Percorso a numero programmato (30 posti), in inglese e in presenza
Negli ultimi anni la rivoluzione della data-driven economy, grazie alla crescente disponibilità di una grande mole di dati, ha cambiato il modo stesso di fare business.
Occorre quindi formare le future generazioni di manager in modo che sappiano usare le informazioni estratte dai dati ed i principali modelli quantitativi a supporto delle decisioni. Queste competenze sono riassunte nell’espressione Business Analytics.
Il Percorso Business Analytics for Management presenta gli strumenti statistico-matematici di base per impiegare i dati nei diversi contesti aziendali, quali la gestione finanziaria e commerciale, la strategia di impresa e la gestione del portafoglio. Il percorso affronta tematiche legate alla gestione e analisi dei dati, con l’obbiettivo di supportare il management nei processi decisionali.
Per l’iscrizione è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese, comprovata da una certificazione TOEFL iBT con punteggio di almeno 80/120 (o equipollente) oppure dall’aver svolto in lingua inglese un intero anno scolastico o accademico.
Durante gli studi gli studenti avranno l’opportunità di vivere esperienze internazionali, potendo frequentare un semestre o un anno all’estero, partecipare a summer e winter school o svolgere stage internazionali.
Al terzo anno sarà possibile personalizzare ulteriormente il piano di studi, scegliendo uno dei seguenti indirizzi:
