Orientamento Fintech


Corsi di studio

Orientamento Fintech


L’orientamento

È un orientamento di studi a numero chiuso, per 25 studenti al 2° anno di Laurea Magistrale, sia di Economia che di Ingegneria.

Incentrato sul tema del cambiamento del mercato finanziario, a fronte dell’innovazione introdotta dalle tecnologie digitali e dei conseguenti riflessi sulla finanza d’impresa, l’Orientamento Fintech vanta una stretta collaborazione con le principali banche italiane e con esponenti della nuova finanza tecnologica.

L’obiettivo è quello di trasmettere le conoscenze necessarie per affrontare i cambiamenti del settore della finanza d’impresa cogliendo le opportunità tecnologiche.

All’interno del percorso si riportano i principali risultati delle ricerche svolte dall’Osservatorio Banca Impresa 2030, guidato dalla professoressa Anna Gervasoni. In aggiunta, l’interazione con gli uffici Risorse Umane delle banche consente percorsi di tirocinio e tesi in diretto contatto con tali realtà.

 

La didattica

Accanto alle modalità didattiche tradizionali di lezione frontale d’aula, sono contemplati casi, eventi fuorisede ed un tirocinio curriculare, utili a mettere in pratica quanto appreso lungo tutto il percorso.
Innovativo è anche il modo con cui si svolgono le lezioni: i professori sono affiancati da ceo, manager e founder di principali banche e fintech del sistema italiano permettendo agli alunni un confronto diretto e unico nel suo genere.

 

Gli sbocchi lavorativi

A termine dell’Orientamento Fintech viene offerta la possibilità agli studenti di sostenere colloqui con le citate aziende coinvolte, per ottenere uno stage curriculare nelle realtà più innovative del settore finanziario che spaziano da banche a startup fintech, da hub di innovazione a società di consulenza.

 

Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128