entra in LIUCMyLiucEnglish
Dottorato LIUC sempre più “green”

Dottorato LIUC sempre più “green”

Nuovo bando per il Dottorato di Ricerca della LIUC – Università Cattaneo: il corso, dedicato a “Management, Finance and Accounting”, di durata triennale, che partirà il prossimo mese di dicembre, è incentrato sullo studio delle principali teorie economiche e di management, unito all’analisi delle tecniche di gestione che governano e supportano il comportamento di individui, imprese e mercati.

6 i posti disponibili con esonero totale dai contributi e borse di studio per questo XXXVII, di cui 4 con borse di studio (cofinanziate Fondo Sociale Europeo REACT-EU,  PON – Programma Operativo Nazionale – “Ricerca e Innovazione” 2014 – 20) vincolate all’approfondimento di alcuni temi di ricerca, tutti legati al mondo green, da svolgere in stretta collaborazione con le imprese: dall’implementazione dell’economia circolare nelle aziende alla resilienza e sostenibilità attraverso supply chain e tecnologie circolari, fino alla rendicontazione non finanziaria (es. Integrated Reporting, Sustainability Reporting).

“Il nuovo bando – spiega Valentina Lazzarotti, Ordinario della Scuola di Ingegneria Industriale e coordinatrice del Dottoratosi caratterizza per questa impronta fortemente green: un tema cu cui l’Università tutta sta lavorando, a diversi livelli. Grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero, abbiamo la possibilità di garantire ulteriori borse di studio per gli studenti che sceglieranno di lavorare proprio su queste tematiche”.

Accanto alle novità, si confermano i capisaldi del dottorato LIUC: impostazione pragmatica, forte dimensione internazionale, riconoscimento del titolo di Doctor Europaeus, interessanti prospettive in ambito aziendale, della consulenza e delle professioni che si aprono a chi completa il percorso.

E ancora, possibilità di affiancare alcuni docenti nell’attività didattica e partecipazione attiva a progetti realizzati dalla LIUC Business School.

 Possono presentare domanda coloro che possiedono (o possiederanno entro il 31/10/2021) un titolo di laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in una delle seguenti classi di laurea: Scienze Economico Aziendali, Finanza, Scienze dell’Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura.

Il bando sarà aperto dal 6 al 27 ottobre.

Per ulteriori info e candidature: dottorati@liuc.it

Condividi su:
NEWS eventi
“Siamo ancora fondati sul lavoro? Dimensioni e orizzonti di senso della pratica produttiva” è il titolo del ciclo
NEWS eventi
“Se cambia l’economia reale, deve cambiare anche la finanza”: la pensa così Anna Gervasoni, Professore
NEWS eventi
Glocalnews è un appuntamento di riferimento per giornalisti e comunicatori, quattro giorni dedicati al giornalismo
NEWS eventi
Una mobilità più “ecologica” e sostenibile è una delle grandi sfide del nostro tempo, come evidenziato dalla
NEWS eventi
Giovedì 21 ottobre 2021, dalle 14.00 alle 16.00   Quali sono oggi i rischi e i pericoli da evitare e le soluzioni
NEWS ricerca
Di recente, la crescente consapevolezza del ruolo delle imprese ne ha aumentato la responsabilità verso la società in
NEWS ricerca
Cresce l’internazionalizzazione della comunità LIUC nell’ambito della Ricerca e del Dottorato con legami
NEWS ricerca
La rapida reazione delle aziende al Covid-19 è stata fondamentale per rispondere ai nuovi bisogni sociali che sono
NEWS ricerca
Da marzo 2020 il lavoro virtuale è diventato la norma per la maggior parte delle organizzazioni. Tuttavia sappiamo