Lorenzo Cavuoti, Linda Lischetti, Giulio Lombardo, Alessia Lui, Sofia Pozzi: sono gli studenti della LIUC meritevoli di una borsa di studio assegnata dalla Fondazione Famiglia Legnanese.
Domenica 16 novembre 2025, la cerimonia della 39° Giornata dello Studente si è svolta, come di consueto, al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi facendo registrare numeri davvero importanti: 160 Borse di studio assegnate ad altrettanti studenti grazie al contributo di 96 donatori che hanno raccolto 205mila euro.
Titolo dell’edizione 2025 è “La curiosità cambia il mondo”, quella curiosità che “muove la conoscenza e alimenta la speranza di costruire una società migliore”, ha sottolineato il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese Giuseppe Colombo.
Il messaggio di benvenuto del presidente si è ispirato a Papa Leone XIV e da Albert Einstein, di cui si celebrano i 70 anni dalla morte: “La curiosità è il motore del cambiamento, quel cambiamento nostro personale e quello del contesto che viviamo ogni giorno e che prepariamo per il futuro, che altri vivranno dopo di noi – ha commentato Colombo – In questo mondo in continuo e veloce mutamento sembrano farsi spazio da un lato la prepotenza e la prevaricazione e dall’altra la noia: la mancanza di interessi che porta a un’indifferenza passiva nei confronti della vita. Ma ci sono due sentimenti fra loro legati, in cui l’uno alimenta l’altro, che possono muoverci lontano da quegli estremi facendoci così alzare lo sguardo nel profondo della vita. E questi sono la curiosità e la speranza».