International

Studenti internazionali alla LIUC: benvenuti!


International

Studenti internazionali alla LIUC: benvenuti!


Sono 105 gli studenti stranieri arrivati alla LIUC in queste prime settimane del 2022, provenienti da Francia, Svezia, Germania, Spagna, Olanda, Austria, Russia, Messico, Turchia, Croazia, Moldavia, Kosovo, Regno Unito, Scozia, Ungheria, Repubblica Ceca, Corea del Sud, Argentina, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Cina, Colombia, Singapore.

Nella settimana di accoglienza a loro dedicata, dal 14 al 18 febbraio, gli studenti hanno scoperto, grazie al supporto dell’Ufficio Relazioni Internazionali, i principali luoghi dell’ateneo, i servizi, le persone che li accompagneranno nel loro periodo di studio alla LIUC, nell’ambito dei programmi Erasmus o Exchange.

Inoltre, hanno avuto l’opportunità di testare il loro livello di italiano, di scoprire nel dettaglio il planning delle lezioni, di approfondire le possibilità offerte dal Centro Linguistico dell’Ateneo e anche di conoscere un corso loro dedicato, dal titolo “An Insight Into Italy”, orientato alla scoperta del Bel Paese.

Molti anche i momenti di svago, organizzati dagli studenti per gli studenti, dal pranzo di benvenuto in occasione di San Valentino, ai giochi di gruppo per rompere il ghiaccio nel nostro suggestivo parco.

Ruolo fondamentale in questo “benvenuto” per il gruppo Buddy, pronto ad aiutare gli studenti nell’ integrarsi in università, in città e all’interno del contesto sociale e culturale.

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128