Sport

LIUC RUN: corriamo insieme


14 aprile 2024, ore 09:30
Sport

LIUC RUN: corriamo insieme


14 aprile 2024, ore 09:30
14 aprile 2024, ore 09:30

Partenza: Corso Matteotti 22 (di fronte alla sede della LIUC)
Arrivo: Palaborsani (via per Legnano 3, Castellanza)

 

Cos’è?

LIUC – Università Cattaneo, in collaborazione con Sport Più e con il patrocinio del Comune di Castellanza e di Legnano, organizzano LIUC RUN, corsa podistica non competitiva cronometrata aperta a tutti di 7,5km.

Un’iniziativa nata nell’ambito del progetto LIUC Sport, nato con l’obiettivo di avviare studenti, docenti, personale amministrativo e tutti gli stakeholder dell’ateneo, alla pratica sportiva ed a corretti stili di vita.

LIUC RUN attraverserà Castellanza nel suo cuore toccando i punti più suggestivi dell’intera città: le storiche aree verdi e i parchi che sorgono nel nucleo abitativo come i giardini di via Don Testori e di viale Rimembranze, il parco del Ciliegio, il meraviglioso parco LIUC.

Accanto alla 7,5km prenderà il via anche la Family Run, su un percorso di circa 4km, interamente dedicata alle famiglie, ai bambini, agli animali: un party davvero per tutti.

E per i più sportivi? In collaborazione con gli amici di T.Academy, lungo il percorso di gara, ci sarà la possibilità di allenarsi con Street Workout: tonificare, spingere e ‘fare fatica’ non è mai stato così divertente!

La corsa avrà un’alchimia speciale con il fiume Olona: un percorso che si snoda lungo i ponti che lo sovrastano, fra bellezze naturali e i simboli di una storia, quella castellanzese, fatta di aziende e imprese, di produzione, di lavoro.

La partenza è fissata da Corso Matteotti, proprio di fronte all’ingresso dell’ateneo, con arrivo al PalaBorsani di Castellanza, in via Legnano.

La corsa è aperta davvero a tutti: famiglie con bambini, runner, studenti!

LIUC RUN è una festa che coinvolgerà l’intera cittadinanza in una giornata all’insegna della socialità, della salute e del divertimento: un’occasione unica per tutti i cittadini di Castellanza – e della Valle Olona in genere – per creare interazione con l’ateneo, fiore all’occhiello dell’istruzione del nostro territorio.

Non farti scappare l’occasione di percorrere e scoprire le bellezze della nostra città: ti aspettiamo ai nastri di partenza!

Come ci si iscrive?

È molto facile, compila il form qui

In alternativa potrai iscriverti direttamente presso il villaggio di gara al PalaBorsani di Castellanza sabato 13 e domenica 14 prima della gara oppure attraverso LIUC Mood (resp. Francesco Manfra 388 976 6102).

Per ulteriori info:
info@sportpiu.org
0331 1710846

Main sponsor:
Partner scientifico
Organizzazione:
Con il patrocinio di:
Partner:
Media partner:
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Condividi su:
LIUC run
Scarica il volantino
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128