Campus Life

Nicolò Carucci, studente LIUC, medaglia d’oro agli Europei di Canottaggio


Campus Life

Nicolò Carucci, studente LIUC, medaglia d’oro agli Europei di Canottaggio


C’è anche uno studente LIUC, Nicolò Carucci, iscritto al terzo anno di Economia Aziendale, nel team che si è guadagnato la medaglia d’oro nel 4 di coppia senior ai Campionati Europei di Canottaggio che si sono svolti dall’11 al 14 agosto 2022 a Monaco di Baviera.

Nicolò è il più giovane dei 4 azzurri e l’unico a provenire da un club civile, l’A.S.D. Canottieri Gavirate: “Questa medaglia – commenta – rappresenta un traguardo importantissimo in quanto si tratta degli assoluti e della stessa specialità con cui potrò misurarmi anche ai Mondiali a fine settembre e poi alle Olimpiadi. La nostra è una formazione nuova, ma già consolidata, come prova anche un altro recente successo, ossia il secondo posto alla Coppa del Mondo di Lucerna”.

Nicolò continua anche nel suo percorso alla LIUC, soddisfatto della scelta: “L’Università – spiega – mi ha aiutato molto nella difficile sfida di conciliare studio e sport, anche attraverso attività di tutoraggio: non è facile gestire tutti gli impegni, ma il personale e i docenti, anche nel periodo della pandemia con le lezioni a distanza, sono sempre stati disponibili e pronti a supportarmi”.

Ora, continua la preparazione per i Mondiali, che si svolgeranno a Racice, in Repubblica Ceca: in bocca al lupo da tutta la LIUC!

Pubblicato il 23 Agosto 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128