Campus Life

Lunch Talks, studenti invitati a pranzo per parlare di temi di attualità


01 dicembre 2022, ore 13:00 | in presenza
Campus Life

Lunch Talks, studenti invitati a pranzo per parlare di temi di attualità


01 dicembre 2022, ore 13:00 | in presenza
01 dicembre 2022, ore 13:00
aula C229

Originale e interessante iniziativa per gli studenti della LIUC, invitati a pranzo dai professori di Economia per discutere di temi di attualità.

Si comincia giovedì 1 dicembre 2022, dalle ore 13 alle ore 14, aula C229.

L’idea è quella di approfondire insieme (professori, studenti ed esperti), davanti a un panino, alcuni problemi importanti che la nostra società è chiamata a fronteggiare.

Nel primo episodio di questo ciclo di incontri informali, organizzati dai professori Rodolfo Helg, Filippo Pavesi, Massimo Scotti e Andrea Venegoni, si cercherà di dare una risposta alla domanda “Cos’è la crisi energetica e quali politiche economiche si possono adottare per fronteggiarla?” con l’aiuto di Guido Cervigni, esperto di energia (Managing Director della società di consulenza DFC Economics).

Di volta in volta, i temi trattati verranno introdotti ed analizzati da un punto di vista concettuale per capire meglio gli strumenti che le discipline economiche e sociali ci mettono a disposizione per comprenderli e trovare delle soluzioni. Naturalmente, la soluzione di ogni problema richiede creatività e immaginazione, doti che contraddistinguono gli studenti LIUC!

Per questo motivo il lunch talks sono da intendersi come delle discussioni aperte e informali, in cui insieme si cerca di tracciare delle risposte unendo forze, menti ed energie.

 

A fini organizzativi e per fare in modo che ci siano panini, bibite, caffè e/o tè per tutti, vi chiediamo di compilare il seguente form entro lunedì 21 novembre se siete intenzionati a partecipare:

Pubblicato il 16 Novembre 2022
  Stampa
Condividi su:
Iscrizioni
La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria entro:
: : :
GIORNI ORE MINUTI SECONDI
Guido Cervigni

Guido Cervigni (PhD in Economics – Università Bocconi) è Managing Director della società di consulenza DFC Economics e si occupa di regolamentazione, market design e business strategy nei settori dell’energia. È direttore della ricerca al GREEN, the Centre for Geography, Resources, Environment, Energy and Networks presso l’Università Bocconi e Gas Advisor per la Florence School of Regulation. In passato ha inoltre ricoperto ruoli dirigenziali in diverse società di consulenza internazionali.

Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128