International

LIUC sempre più internazionale. Fra accademia, finanza e impresa


International

LIUC sempre più internazionale. Fra accademia, finanza e impresa


105 università partner per il programma Erasmus, 10 accordi di doppio titolo, 41 università partner per l’Exchange Program. E ancora: 247 studenti incoming e 259 outgoing nel 2021 e il 43% degli studenti che svolge un’esperienza all’estero durante il percorso.

Questi sono solo alcuni dei numeri che raccontano l’internazionalizzazione alla LIUC, ricordati nel corso della prima Giornata dell’Internazionalizzazione di martedì 14 giugno 2022 dalla prof. Anna Gervasoni, Delegato all’Internazionalizzazione, e da Raffaella Angelucci, Direttore della Divisione Didattica.

Un’occasione per parlare delle tante attività in corso, ma anche del futuro: dall’impulso agli stage internazionali, anche grazie all’Associazione dei Laureati LIUC Alumni (che negli scorsi mesi ha inaugurato il suo primo chapter all’estero, precisamente nel centro di Londra) all’estensione delle relazioni per gli scambi ma anche per la ricerca.

E proprio alla ricerca è stato dedicato un momento specifico della Giornata, con la consegna di 2 premi alla ricerca internazionale a giovani ricercatori LIUC: uno a Valentina Minutiello e uno a Fausto Pacicco e Niccolò Comerio, rispettivamente per gli articoli Gender disclosure: the impact of peer behaviour and the firm’s equality policies” e “Tourism and waste management: an analysis of municipal solid waste”.

Un riconoscimento concreto assegnato da una commissione interna all’università, che ha premiato due studi empirici, realizzati grazie alla collaborazione con colleghi di atenei stranieri.

Dopo i saluti del Presidente Riccardo Comerio e del Rettore Federico Visconti, la Giornata è stata articolata in tre tavole rotonde sugli scenari globali del futuro, a livello accademico, della finanza e dell’impresa, con contributi sia in presenza che in streaming da tutto il mondo.

 

Pubblicato il 15 Giugno 2022
Condividi su:
Interviste*
*

Clicca sulle diverse barrette gialle per visualizzare le diverse interviste

Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128