International

La LIUC diventa membro dell’Association to Advance Collegiate Schools of Business


International

La LIUC diventa membro dell’Association to Advance Collegiate Schools of Business


LIUC sempre più internazionale e competitiva: l’Università è diventata ufficialmente membro della AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) e ha intrapreso un percorso per allinearsi agli standard internazionali di qualità accademica internazionalmente condivisi nell’ambito delle Business School.

“Questo risultato è frutto di un importante lavoro di squadra che ha visto coinvolte le diverse anime dell’Ateneo, con un’efficace sinergia tra personale docente e tecnicoamministrativo – commenta il Rettore della LIUC Federico Visconti – Si tratta di un passo fondamentale per sviluppare il profilo internazionale della LIUC e per rafforzare la sua competitività nel contesto nazionale”.

Dopo una fase di interviste svolte all’interno dell’Ateneo per raccogliere in maniera sistematica le peculiarità, le caratteristiche, i cantieri e le iniziative delle diverse aree della LIUC, è seguita la partecipazione di alcuni rappresentanti dell’Università al Meeting annuale della sezione europea di AACSB svoltosi ad Amsterdam.

Gli accreditamenti internazionali – aggiunge Anna Gervasoni, Delegata del Rettore all’Internazionalizzazionesaranno fondamentali per potenziare gli scambi dei nostri allievi con università di alto profilo e per accedere ad importanti network di ricerca”.

AACSB

AACSB è la più grande alleanza di formazione aziendale del mondo e mette in collegamento docenti, studenti e aziende per raggiungere un obiettivo comune ossia creare la prossima generazione di grandi leader. Sinonimo dei più alti standard di eccellenza dal 1916, AACSB fornisce formazione aziendale e servizi di sviluppo professionale a oltre 1.500 organizzazioni associate e a più di 785 business school in tutto il mondo. Con la sua sede centrale a Tampa, in Florida, la sede centrale per Europa, Medio Oriente e Africa ad Amsterdam e la sede centrale per l’’Asia a Singapore, AACSB ha come missione quella di accelerare l’innovazione e amplificare l’impatto sulla formazione aziendale.

Per ulteriori informazioni: aacsb.edu

Pubblicato il 9 Gennaio 2023
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128