Borse di Studio

Radici forti per un solido futuro


Borse di Studio

Radici forti per un solido futuro


Domenica 13 novembre 2022 si è svolta la 36^ edizione della Giornata dello Studente, tradizionale momento di consegna delle borse di studio organizzato dalla Fondazione Famiglia Legnanese.

Nove quelle consegnate a studentesse e studenti magistrali della LIUC, 7 di Economia e 2 di Ingegneria: Elisa Benassai, Claudia D’ambrosio, Martina Destri, Marra Gianluca, Alessandro Rando (donatore Fondazione Banca Popolare di Milano); Matteo Crespi (Metallurgica Legnanese S.p.A. – Rescaldina); Claudia Gangemi (M.B. S.r.l. Fabbrica Estintori – Legnano); Silvia Russo (F.lli Cozzi S.p.A – Auto dal 1955, Legnano) e Michela Toia (f.i.a.s. Fond.Italiane Acciai Speciali Roberto Caironi S.r.l. – Gorla Minore).

Nella cerimonia, svoltasi al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi, 81 donatori hanno consegnato 153 borse di studio per un totale di 218.000 euro distribuiti.

Negli anni, la Fondazione Famiglia Legnanese ha dimostrato una grande capacità di fare rete nella raccolta fondi coinvolgendo nuove opportunità di collaborazione con le Fondazioni Ticino Olona, Tirinnanzi e Gatta Trinchieri tramite la disponibilità dei loro Presidenti Salvatore Forte, Alberto Tirinnanzi e Norberto Albertalli.

A loro va il nostro grazie – dichiara Pietro Cozzi, presidente della Fondazione Famiglia Legnanese così come alla Fondazione BPM che ci accompagna, già come Banca di Legnano, fin dall’inizio della nostra missione; e alla nuova Fondazione Palio che da quest’anno entra nella famiglia dei donatori”.

Tra i saluti iniziali, il video messaggio dell’avvocato Umberto Ambrosoli, Presidente della Fondazione BPM e un messaggio addirittura di Papa Francesco.

Al termine dell’evento si è tenuta la piantumazione del 36° albero del Bosco Vivo al parco Falcone Borsellino di Legnano. Un albero che, come ricorda lo slogan di questa edizione, ha “Radici forti per un solido futuro”.

Pubblicato il 15 Novembre 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128