entra in LIUCMyLiucEnglish
Servizi e progetti

Counseling and Well-Being

Il Servizio Counseling and Well-Being è una proposta innovativa che mira all’acquisizione da parte degli studenti di capacità rispondenti alle esigenze del mercato, guardando al “saper essere» e non solo al “saper fare”. L’obiettivo di integrazione tra Hi-Tech e Hi-Touch, in analogia con l’impostazione didattica e in coerenza con la migliore prassi manageriale, è il tratto distintivo delle attività di questo servizio, che si svolgono in sinergia con le diverse aree organizzative e didattiche dell’Ateneo.

Responsabile è Alessandra Massironi, neuropsicologa, psicoterapeuta ed esperta nella gestione delle organizzazioni e nel management sociosanitario.

Le attività svolte si sviluppano sia nei livelli organizzativi sia in quelli formativi. Rispetto a questi ultimi in particolare, gli interventi specifici accompagnano gli studenti potenzialmente dall’inizio del percorso universitario sino all’ingresso nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di formarli come persone e professionisti realizzati nei diversi ambiti di vita.

Le proposte di Counseling and Well-Being sono diventate nel tempo un campo di esperienza e di crescita personale e di carriera, parte integrante del modello educativo- formativo della LIUC.

COUNSELING: “capacity building”

Possono accedere tutti gli studenti LIUC ma anche dottorandi e partecipanti ai corsi della LIUC Business School, di propria iniziativa e/o su segnalazione da parte di docenti o di altri Servizi LIUC.

Le tematiche

 

È possibile fissare un appuntamento scrivendo a amassironi@liuc.it

I ricevimenti vengono effettuati, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì in presenza (7’ piano edificio M2 – Torre) o, in casi particolari, in videocall su Microsoft Teams in dotazione agli studenti dell’Ateneo.

WELL-BEING: “awareness building”

I progetti di quest’area sono aperti a tutti e contestualizzati nelle iniziative di Corporate Social Responsibility e di Sostenibilità Agenda 2020-2030 messe in campo dall’Ateneo.

Prevedono nel corso dell’anno eventi formativi (in presenza o in distance) per promuovere stili di vita sani, conoscenza e senso di responsabilità individuale e collettiva, come elemento distintivo della formazione manageriale di futuri professionisti. Alcuni progetti prevedono partnership importanti con altre istituzioni, professionisti ed eccellenze sanitarie del territorio, oltre che collaborazioni interne alla LIUC e con i rappresentanti degli studenti.

I progetti

 

Le informative inerenti i Progetti di Well-Being, analogamente a tutte le altre iniziative dell’Ateneo di interesse per gli studenti, vengono diffuse attraverso i canali di comunicazione istituzionali LIUC.

Contatti:

M2 – Torre: 7’ piano edificio
Tel. 0331 572486
Email amassironi@liuc.it

Convenzioni attive:

Convenzioni LIUC card.

Potrebbe interessarti anche: