Campus Life

A Sofia Rossi la Borsa di Eccellenza di Ingegneria


Campus Life

A Sofia Rossi la Borsa di Eccellenza di Ingegneria


Sofia Rossi, da Civitavecchia, un ottimo curriculum scolastico, e la volontà di impegnarsi in un progetto con un’azienda legato alla sostenibilità, si è aggiudicata la Borsa di eccellenza bandita dalla LIUC per le matricole del corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale.

La studentessa avrà l’esonero dal pagamento della retta universitaria, rinnovabile fino al termine del triennio, e dovrà realizzare un progetto sull’implementazione dei Sustainable Development Goals 2030 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite nella strategia di sviluppo delle imprese e delle organizzazioni, lavorando in collaborazione con le aziende del territorio.

Vorrei diventare una fuoriserie”, ammette Sofia, entusiasmo alle stelle e un grande desiderio di mettersi alla prova. “Lo sviluppo sostenibile è un tema estremamente importante per tutti noi e per il nostro futuro, legato a filo doppio a quello del pianeta Terra. L’argomento mi sta molto a cuore e sono contenta di poter dare un contributo alla causa”.

Aperta alle novità e ai cambiamenti, curiosa, pronta a studiare sodo e ad impegnarsi, Sofia alloggerà in Residenza “per vivere appieno la vita universitaria”. Ha scoperto la LIUC al Salone dello Studente di Roma, prima del diffondersi del covid-19 e “mi è piaciuta subito”, commenta. Ora l’inizio del nuovo percorso per una meta vincente.
Pubblicato il 12 Settembre 2021
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128