L’Agenzia nazionale Erasmus+ sta conducendo uno studio su come i giovani adulti si sviluppano a livello personale attraverso le esperienze maturate durante gli studi. Particolare attenzione è rivolta alle esperienze di internazionalizzazione, sia durante un soggiorno all’estero che nello studio nel proprio Paese.
Un’iniziativa promossa in collaborazione con la DAAD (Agenzia Nazionale Erasmus+ tedesca) e la FernUniversität in Hagen.
Chi può partecipare? Possono partecipare tutti gli studenti che in questo momento studiano e vivono in Italia. Non è necessario avere in programma un soggiorno all’estero (virtuale o fisico) per partecipare. Possono infatti partecipare anche studenti che non intendano partire o che siano ancora indecisi.
Come si partecipa? È sufficiente accedere a questa pagina e compilare un modulo di registrazione. Successivamente, sarà inviato il link a un questionario personale, una prima volta a breve e una seconda volta tra qualche mese. I questionari sono in lingua italiana.
Lo studio viene condotto esclusivamente a fini scientifici e non ha scopi commerciali. La partecipazione è naturalmente volontaria e può essere interrotta in qualsiasi momento.
Le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto delle normative vigenti sulla protezione dei dati.
Partecipa anche tu e condividi tra i tuoi contatti!