entra in LIUCMyLiucEnglish
LIUC e LIUC Business School al Connext

LIUC e LIUC Business School al Connext

La LIUC Business School sarà tra i protagonisti di Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria in programma per il 7 e l’8 febbraio a Milano al MiCo – Milano Convention Center. Un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali fattori di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.

La Business Community di Connext si animerà intorno a 4 driver tematici (fabbrica intelligente, aree metropolitane come motore dello sviluppo, il territorio come laboratorio dello sviluppo sostenibile, la persona al centro del progresso e il Made in Italy nel mondo). Gli esperti della LIUC Business School porteranno il loro contributo sul mondo dell’industria 4.0 ma anche sui temi dell’health care e della logistica.

Giovedì 7 febbraio dalle 12.30 alle 13.30 il prof. Raffaele Secchi (Dean della LIUC Business School) e il prof. Emanuele Strada (Coordinatore del Master Digital Metamorphosis) saranno protagonisti di un workshop dal titolo “Impresa 4.0: Persone, Organizzazione, Tecnologie”. Nella stessa giornata, dalle 14.30 il prof. Secchi parteciperà ad un workshop promosso da Fondirigenti per presentare gli esiti delle iniziative strategiche promosse a supporto della transizione dall’analogico al digitale. Il contributo della LIUC Business School sarà focalizzato sul tema “La modellizzazione del prototipo formativo i – FAB”.

Venerdì 8 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 invece, il Rettore della LIUC – Università Cattaneo prof. Federico Visconti sarà tra i relatori di un altro workshop organizzato da Fondirigenti, dal titolo “Formare i leader del futuro: una risorsa per il Paese”, dedicato ai macro trend tecnologici, culturali e demografici che rendono necessario un ripensamento della professione manageriale verso orizzonti dai contorni ancora da definire. Durante il workshop si esporranno i principali elementi del progetto D20Leader di Fondirigenti, dedicato alla formazione di 100 giovani leader, e ci si confronterà con esperti sulle priorità d’azione per coinvolgere i diversi stakeholder. Il prof. Visconti parlerà di “Formare alla leadership”. Gli studenti interessati a partecipare a questo workshop possono scrivere una mail a placement@liuc.it – citando nell’oggetto il riferimento Connext19 – per assicurarsi un posto in sala.

Informazioni e aggiornamenti su https://connext.confindustria.it/

Condividi su:
NEWS eventi
Giovedì 9 e venerdì 10 dicembre 2021   Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, giunge alla quinta edizione
NEWS eventi
Cosa serve davvero per avere delle città più inclusive, sicure e sostenibili? Se ne è parlato a Connext, l’evento
NEWS eventi
“Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva giovani talenti”: la Fondazione Famiglia Legnanese ha scelto un
NEWS eventi
Venerdì 3 dicembre 2021   Gli inerti rappresentano circa il 30% delle merci movimentate tra Svizzera e Italia
NEWS orientamento
giovedi 3 febbraio 2022 ore 14.30   Nuovo Open Day alla LIUC per gli studenti interessati alla laurea triennale
NEWS ricerca
La LIUC è la prima università italiana a contribuire formalmente con la propria ricerca al ProQuest Dissertations
NEWS ricerca
Il settore turistico è generalmente considerato un importante volano per la crescita economica di numerose nazioni. Se
NEWS ricerca
Il Family Business Lab – FABULA della LIUC ha condotto uno studio esplorativo in merito all’impatto del
NEWS ricerca
Davanti agli scaffali del supermercato può capitare di essere incerti, o meglio dire confusi, quando ci si imbatte in