entra in LIUCMyLiucEnglish
I libri della LIUC a BookCity

I libri della LIUC a BookCity

La collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, che raccoglie volumi  dedicati ai temi di ricerca su cui l’Università è più attiva, sarà tra i protagonisti della settima edizione di BookCity Milano – in programma dal 15 al 18 novembre – iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano insieme ad AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e ALI (Associazione Librai Italiani).

Un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, che mette il libro, la lettura e i lettori al centro di numerosi incontri diffusi sul territorio urbano.

Il primo appuntamento targato LIUC si svolgerà venerdì 16 novembre all’Università degli Studi di Milano Bicocca (aula Rodolfi) alle ore 9.30: la professoressa Eliana Minelli, professore associato di Organizzazione Aziendale, interverrà all’incontro “Ranking e valutazione delle università: nodi e prospettive” con Ellen Hazelkorn, autrice del volume “Global rankings and the geopolitics of higher education understanding the influence and impact of rankings on higher education, policy and society”.

La conferenza dal titolo “Si fa presto a  dire educazione”, si svolgerà invece sabato 17 novembre al Teatro Franco Parenti – Digital Studio dalle ore 11.00 e sarà dedicata al libro “Scuola, Università, Impresa – Ripensare le opportunità educative”, curato dal prof. Michele Puglisi (Direttore del CARED, il Centro della LIUC che coordina la collaborazione tra l’Università e il sistema scolastico) e dal prof. Luciano Traquandi (docente di psico – sociologia aziendale). Il volume sarà presentato dagli autori insieme al Rettore prof. Federico Visconti e alla prof.ssa Lorella Carimali, insegnante di matematica e fisica al Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano e finalista al Global Teacher Prize 2018.

Domenica 18 novembre alle 10.30 nella sede di Borsa Italiana sarà invece la volta di “Per non essere un punto su una mappa: traiettorie di attrattività territoriale”, un incontro di presentazione del libro “Welcome In – Percorsi di attrattività territoriale”, a cura di Massimiliano Serati, Professore Associato di Politica Economica della Scuola di Economia e Management. Ne parleranno con lui l’esperto internazionale di strategie urbane Giacomo Biraghi e la Vice Presidente del Consiglio regionale Francesca Brianza. Modera Maria Cristina Origlia de Il Sole 24 Ore.

Condividi su:
NEWS eventi
Giovedì 9 e venerdì 10 dicembre 2021   Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, giunge alla quinta edizione
NEWS eventi
Cosa serve davvero per avere delle città più inclusive, sicure e sostenibili? Se ne è parlato a Connext, l’evento
NEWS eventi
“Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva giovani talenti”: la Fondazione Famiglia Legnanese ha scelto un
NEWS eventi
Venerdì 3 dicembre 2021   Gli inerti rappresentano circa il 30% delle merci movimentate tra Svizzera e Italia
NEWS orientamento
giovedi 3 febbraio 2022 ore 14.30   Nuovo Open Day alla LIUC per gli studenti interessati alla laurea triennale
NEWS ricerca
La LIUC è la prima università italiana a contribuire formalmente con la propria ricerca al ProQuest Dissertations
NEWS ricerca
Il settore turistico è generalmente considerato un importante volano per la crescita economica di numerose nazioni. Se
NEWS ricerca
Il Family Business Lab – FABULA della LIUC ha condotto uno studio esplorativo in merito all’impatto del
NEWS ricerca
Davanti agli scaffali del supermercato può capitare di essere incerti, o meglio dire confusi, quando ci si imbatte in