entra in LIUCMyLiucEnglish
Fondazione Famiglia Legnanese, dieci studenti LIUC premiati

Fondazione Famiglia Legnanese, dieci studenti LIUC premiati

“Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva giovani talenti”: la Fondazione Famiglia Legnanese ha scelto un titolo emblematico per la 35esima edizione della Giornata dello Studente che si è svolta domenica 28 novembre 2021 al Teatro Galleria di Legnano. Tra le 151 Borse di Merito consegnate, ce ne sono 10 anche per studenti LIUC. Si tratta di: Elisa Benassai, Giulia Caprioli, Simone Carnaghi, Matteo Crespi, Lucrezia Ferracini, Veronica Ferrè, Chiara Gorini, Sofia Tosi, Giorgia Tosi, Laura Viola.

“Riusciamo a premiare tanti studenti grazie alla generosità degli 85 donatori che ci hanno permesso di raccogliere ed erogare ben 215.000 euro – la precisazione del Presidente della Fondazione Famiglia Legnanese Pietro CozziSiamo orgogliosi di celebrare un anniversario importante come quello dei 35 anni di assegnazione di Borse di Studio nella Giornata dello Studente che ogni anno si celebra nell’ultima domenica di novembre”.

Come sono stati messi a dimora 35 alberi nel parco “Falcone – Borsellino” di Legnano, diventato il “Bosco vivo in città”, così i donatori, che investono in giovani meritevoli, piantano virtualmente un altro albero, quello del talento, e lo coltivano con cura.

Chiara Gorini, 2° anno laurea magistrale in Economia aziendale, tra i premiati LIUC, dichiara: “Questo riconoscimento è un sicuro sprone per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che mi sono posta con ancor maggiore entusiasmo e perseveranza; è un’iniezione di fiducia. Ringrazio tutti i donatori, e in particolar modo la Fondazione BPM, che credono in noi giovani studenti”.

Commenta Sabrina Belli, Responsabile Diritto allo Studio della LIUC: “La Fondazione Famiglia Legnanese investe nei giovani a partire dai risultati nello studio, inteso come strumento essenziale per favorire la crescita, non solo personale, ma della società intera, in quanto volto a prepararli in modo adeguato per il mondo del lavoro, per le responsabilità nell’ambito della famiglia e del vivere civile: è ciò che auguriamo vivamente a tutti i premiati, in particolare agli studenti della LIUC”.

Condividi su:
NEWS eventi
Il futuro ha radici nel passato e le nuove sfide cui sono chiamati i manager li vedono impegnati a districarsi tra
NEWS eventi
Venerdì 4 febbraio 2022, ore 11, Webinar   L’impegno e il lavoro di ExSUF, il Centro di Eccellenza sulla
NEWS eventi
mercoledì 19 gennaio 2022, ore 17.30   Il recente lockdown ha portato alla ribalta il tema del lavoro virtuale ma
NEWS orientamento
Open Day per le lauree Magistrali martedì 16 marzo 2022, ore 10.00, in modalità ibrida (in presenza con posti
NEWS eventi
È l’iniziativa pilota della LIUC – Università Cattaneo svolta in collaborazione con ARS Ambiente,
NEWS ricerca
Aurora Magni, docente di Sostenibilità dei Sistemi industriali alla Scuola di Ingegneria Industriale, è stata ospite,
NEWS ricerca
Il ruolo giocato dal cambiamento tecnologico nelle dinamiche occupazionali è stato spesso oggetto di dibattito e
NEWS ricerca
Saranno 3 gli studenti beneficiari delle borse di studio cofinanziate da Fondo Sociale Europeo REACT-EU e PON –
NEWS ricerca
Fernando Alberti, Federica Belfanti e Massimo Riva, rispettivamente Direttore e ricercatori dell’Institute for