Terza Missione

Prendi in mano la tua vita, incontro con Daniele Cassioli


15 novembre 2022, ore 17:30 | evento ibrido
Terza Missione

Prendi in mano la tua vita, incontro con Daniele Cassioli


15 novembre 2022, ore 17:30 | evento ibrido
15 novembre 2022, ore 17:30
Aula Bussolati

Come dare una svolta alla nostra vita? E quali sono i talenti che possediamo con i quali possiamo raggiungere le vere mete della nostra esistenza?

Nel cercare risposte a queste domande, ci aiuterà Daniele Cassioli, sciatore nautico e dirigente sportivo italiano, ipovedente dalla nascita, che ha conquistato 25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani. Proprio in virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale, Daniele Cassioli è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi. Ma è anche la simpatia a caratterizzare questo campione che incontrerà studenti e cittadini martedì 15 novembre 2022, dalle 17.30 alle 19.00, in Aula Bussolati alla LIUC.

Il titolo dell’incontro, aperto a tutti (e in diretta streaming) è “Prendi in mano la tua vita: vedere oltre è sempre una scelta”, perché essere felici non è soltanto un auspicio, ma un dovere e una responsabilità verso se stessi.

Daniele Cassioli saprà dare ai presenti le dritte per andare oltre la superficie delle cose. Dopotutto, come lui stesso indica, guardarsi dentro è un’arte, ma anche una disciplina da apprendere e un muscolo da allenare.

Autore del libro Insegna al cuore a vedere: Il bello è oltre la superficie delle cose, scritto con Salvatore Vitellino (edizione De Agostini), Cassioli ci accompagnerà attraverso la sua vicenda umana e sportiva per dimostrare che ciascuno di noi può possedere gli strumenti per costruire la propria felicità e crescere come individuo e come professionista.

 

Interviene Eliana Minelli, Delegata del Rettore all’Inclusione.
Modera l’incontro Marilena Lualdi, Direttrice dell’Informazioneonline.

Pubblicato il 6 Ottobre 2022
  Stampa
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128