entra in LIUCMyLiucEnglish
Servizio inclusione disabili e DSA

Procedure durante il periodo di emergenza COVID-19

Cari studenti,

a fronte dell’emergenza organizzativa che stiamo affrontando e per agevolare il vostro lavoro in questo periodo vi comunichiamo che:

  • eccezionalmente e solo per la sessione straordinaria e per le prove parziali le richieste di misure equipollenti relative al tempo in più verranno concesse senza la necessità di rispettare i tempi normalmente richiesti (15 gg lavorativi). 
  • Si dovrà comunque provvedere a compilare il consueto form. Di seguito il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVvE4w2Qk7RLxHUhPRsFFjarD7pt3NWT6-1fwNgyDIfPbL-A/viewform
  • Non saranno valide richieste ricevute via mail. Chi avesse al momento mandato una richiesta via mail dovrà comunque compilare il form, altrimenti la richiesta non sarà presa in considerazione
  • Misure come il formulario invece andranno richieste con modalità e tempi consueti (15 gg lavorativi prima della data d’esame) 
  • Per la sessione estiva e per le prove finali dei corsi attualmente erogati si dovrà tornare a compilare il form per ogni tipo di richiesta di misura equipollente 15 gg lavorativi prima dell’esame.

Lo studente che decide di avvalersi del Servizio Inclusione per ottenere la mediazione pedagogica e le misure equipollenti necessarie, dovrà compilare la richiesta per ogni esame (parziale o totale) attraverso un modulo digitale di raccolta da inviare entro 15 giorni lavorativi prima dell’esame (salvo chiusure di Ateneo rispetto alle quali gli studenti vengono costantemente informati a mezzo mail e nella sezione Avvisi e Comunicazioni importanti del sito). Qualora lo studente dovesse necessitare di strumenti equipollenti  (es. formulari) contestualmente al modulo dovrà inviare gli stessi in formato PDF via mail (inclusione@liuc.it).

Sarà il team di consulenza pedagogica a gestire tutte le mediazioni necessarie con il team dei docenti.

Allo studente è fatto obbligo monitorare e verificare eventuali aggiornamenti e comunicazioni del Servizio sulla pagina del sito dedicata al Servizio Inclusione.

Validità delle richieste:

le misure richieste e accettate hanno validità come da schema sotto riportato:

VALIDITÀ sessione invernale

Gennaio

Febbraio

sessione straordinaria di marzo (solo se prevista)

VALIDITÀ sessione estiva

Giugno

Luglio

 

VALIDITÀ sessione autunnale

Settembre

sessione straordinaria di novembre (solo se prevista)

 

Per gli insegnamenti che prevedono più parziali all’interno dello stesso semestre, la richiesta dovrà essere inviata 15 giorni lavorativi prima della 1° data e varrà per tutti i parziali in calendario.

 

 

Non è necessario ri-procedere alla richiesta per lo stesso esame eventualmente ripetuto nella sessione più volte, se il Servizio ha già inviato una mail di conferma e di approvazione.

Sarà necessario inviare una nuova richiesta se si sostiene l’esame in una sessione successiva.

Per accedere al modulo di richiesta, cliccare QUI

NEWS orientamento
Dopo l’esame di maturità, per molti studenti è tempo di fare una scelta sull’università. Anche quest’anno la
NEWS orientamento
Stai pensando a una laurea magistrale in Ingegneria gestionale? Approfitta dell’ evento “Parla con…”
NEWS orientamento
Anche i test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo non si fermano! Sia per Economia che per Ingegneria
NEWS eventi
“Ministro per un giorno”: è l’esperienza proposta ai partecipanti del Business Game organizzato dalla LIUC
NEWS orientamento
Sostenibilità, economia circolare, riciclo non hanno più segreti per i 24 studenti delle classi terze e quarte che