English
MyLiuc
Segreteria studenti

Tessera universitaria – LIUC Card

All’atto dell’immatricolazione ogni studente riceve la “Tessera Universitaria- LIUC Card” che deve essere presentata unitamente al documento di identità:

  • durante lo svolgimento degli esami di profitto;
  • per richiedere i certificati in Segreteria Studenti;
  • per accedere ai servizi della Biblioteca;
  • per ottenere sconti ed agevolazioni presso gli esercizi commerciali e sportivi convenzionati.

La tessera sarà valida per l’intero corso di studi e deve essere riconsegnata in Segreteria Studenti al termine degli studi, in caso di trasferimento, decadenza o rinuncia.

In caso di furto, smarrimento o distruzione, lo studente potrà chiedere in Segreteria Studenti il rilascio di un duplicato presentando la seguente documentazione:

  • domanda redatta in carta legale su apposito modulo scaricabile dal sito internet della LIUC (sezione “modulistica” della Segreteria Studenti);
  • auto dichiarazione di furto o smarrimento;
  • versamento delle spese per il rilascio del duplicato.

La tessera universitaria – LIUC Card è personale e non cedibile; qualunque alterazione, abrasione o cancellatura ne fa perdere la validità e rende lo studente passibile di provvedimento disciplinare e, nei casi più gravi, di denuncia all’Autorità giudiziaria.

Rilascio di certificati

In ottemperanza all’art. 15 della legge 183/2011 la LIUC rilascia esclusivamente certificati in carta legale. Su tali certificati é riportata la dicitura prevista dalla legge: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Per ottenere il rilascio di certificati,  lo studente deve fare richiesta alla Segreteria Studenti compilando il modulo in carta legale e allegando tante marche da bollo del valore vigente quanti sono i certificati richiesti. I certificati potranno essere ritirati dopo tre giorni lavorativi dalla data della richiesta.

I certificati relativi alla carriera accademica sono rilasciati solo allo studente in regola con la posizione amministrativa e devono essere ritirati personalmente dall’interessato o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato.

È inoltre possibile stampare le autocertificazioni direttamente dal sito all’indirizzo https://sol.liuc.it.

La LIUC rilascia il Diploma Supplement (DS), documento integrativo del titolo di studio, che indica la natura, il livello, il contesto, il contenuto e lo status degli studi effettuati e completati dallo studente, secondo il modello standard sviluppato per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d’Europa e dell’UNESCO.

Per ottenere il rilascio del DS,  lo studente deve fare richiesta alla Segreteria Studenti compilando il modulo in carta semplice oppure inviando un e-mail al seguente indirizzo servdidatt@liuc.it allegando copia del documento di identità.

Il DS può essere ritirato personalmente dall’interessato o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato oppure inviato via e-mail.

NEWS eventi
Biblioteca “Mario Rostoni” LIUC – Università Cattaneo ore 15.00 ingresso da piazza Soldini, 5
NEWS eventi
Meetmetonight: la notte dei ricercatori 2017 Laboratorio  I–Fab LIUC – Università Cattaneo ingresso da piazza
NEWS eventi
venerdì 29 settembre 2017 La Notte Europea dei Ricercatori è l’evento dedicato alla ricerca scientifica più
NEWS eventi
venerdì 29 settembre 2017, Auditorium ore 11.00 Dal libro “Innovazione e sostenibilità nell’industria
NEWS orientamento
Giovedì 26 ottobre alla LIUC: Università Aperta e Test d’ammissione. Vivi la LIUC come uno studente per alcuni
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS