English
MyLiuc
Segreteria studenti

Tessera universitaria – LIUC Card

All’atto dell’immatricolazione ogni studente riceve la “Tessera Universitaria- LIUC Card” che deve essere presentata unitamente al documento di identità:

  • durante lo svolgimento degli esami di profitto;
  • per richiedere i certificati in Segreteria Studenti;
  • per accedere ai servizi della Biblioteca;
  • per ottenere sconti ed agevolazioni presso gli esercizi commerciali e sportivi convenzionati.

La tessera sarà valida per l’intero corso di studi e deve essere riconsegnata in Segreteria Studenti al termine degli studi, in caso di trasferimento, decadenza o rinuncia.

In caso di furto, smarrimento o distruzione, lo studente potrà chiedere in Segreteria Studenti il rilascio di un duplicato presentando la seguente documentazione:

  • domanda redatta in carta legale su apposito modulo scaricabile dal sito internet della LIUC (sezione “modulistica” della Segreteria Studenti);
  • auto dichiarazione di furto o smarrimento;
  • versamento delle spese per il rilascio del duplicato (sezione “tasse” della Segreteria Studenti).

La tessera universitaria – LIUC Card è personale e non cedibile; qualunque alterazione, abrasione o cancellatura ne fa perdere la validità e rende lo studente passibile di provvedimento disciplinare e, nei casi più gravi, di denuncia all’Autorità giudiziaria.

Rilascio di certificati

In ottemperanza all’art. 15 della legge 183/2011 la LIUC rilascia esclusivamente certificati in carta legale. Su tali certificati é riportata la dicitura prevista dalla legge: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Per ottenere il rilascio di certificati,  lo studente deve fare richiesta alla Segreteria Studenti compilando il modulo in carta legale e allegando tante marche da bollo del valore vigente quanti sono i certificati richiesti. I certificati potranno essere ritirati dopo tre giorni lavorativi dalla data della richiesta (sezione “modulistica” della Segreteria Studenti).

I certificati relativi alla carriera accademica sono rilasciati solo allo studente in regola con la posizione amministrativa e devono essere ritirati personalmente dall’interessato o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato.

È inoltre possibile stampare le autocertificazioni direttamente dal sito all’indirizzo https://sol.liuc.it.

Al medesimo indirizzo è possibile inoltre stampare il Diploma Supplement (DS), documento in uso tra i Paesi dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore, integrativo del titolo di studio, rilasciato in lingua italiana e inglese e contenente ulteriori informazioni riguardo al percorso di studi.

NEWS eventi
Mercoledì 23 Maggio 2018   Presentazione del percorso di Laurea Magistrale in Health Care System Management Può
NEWS eventi
Dalla provincia di Taranto alla LIUC per studiare Economia e in particolare il management dello sport: è stato
NEWS eventi
New media, imprenditorialità, fabbrica 4.0 ed efficientamento dei processi sanitari: per il prossimo anno accademico
NEWS eventi
“Il mio libro? Parla delle cose che ci mettono in difficoltà”: ha definito così “Complessità su misura” il
NEWS eventi
31 maggio 2018 Auditorium ore 18.00   I ritmi dell’innovazione si sono fatti sempre più intensi e
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS