English
MyLiuc
Borse di studio e agevolazioni economiche
Esonero da tasse e contributi universitari

L’esonero totale da tasse e contributi viene applicato agli studenti che si trovano nelle condizioni previste dall’articolo 9 del D. Lgs. 68/2012, tra cui gli studenti che risultano idonei per merito e reddito al conseguimento della borsa di studio su fondi della Regione Lombardia, a prescindere dalla regione di provenienza (vedi il relativo Bando Regione Lombardia) e gli studenti con disabilità, con invalidità pari o superiore al 66%,  che si iscrivono per la prima volta ad un corso di laurea. Tale percentuale di invalidità minima dovrà essere riconfermata in caso siano previste visite di revisione in corso d’anno, pena la decadenza dal diritto all’esonero completo e il conseguente pagamento delle successive rate di tasse e contributi ancora in scadenza.

L’istanza di esonero per disabilità deve essere presentata presso il Servizio al Diritto allo studio all’atto dell’immatricolazione (da effettuarsi entro il 30 settembre), corredata da idonea documentazione aggiornata, successiva al raggiungimento della maggiore età dell’interessato.

NEWS eventi
Antropologia della ricchezza martedì 12 – 19 – 26 marzo 2019 martedì 2 – 9 aprile 2019 Aula C109
NEWS eventi
Perché si perde la fiducia negli altri, nell’economia, nelle istituzioni politiche? E come recuperarla, quando
NEWS eventi
“Dobbiamo avere la capacità di autoriformarci, rimetterci in gioco, avere una visione di futuro, osare di più,
NEWS eventi
Controllo e contrasto al littering e abbandono dei rifiuti: se ne parlerà nella puntata del programma Geo di Rai 3 con
NEWS eventi
Anche 9 laureandi e neolaureati delle scuole di Economia e Diritto della LIUC a “Diventiamo futuro”, l’iniziativa
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS