entra in LIUCMyLiucEnglish
Modello didattico

Tra gli obiettivi dei nostri percorsi formativi c’è la possibilità di mettersi alla prova mediante Laboratori co-progettati e co-gestiti da Università e aziende su temi che siano parte integrante del programma di studio, con una rilevanza pratica e di grande attualità per il mondo industriale.

I Laboratori hanno lo scopo di stimolare negli studenti pensiero sistemico e la capacità di affrontare problemi complessi destrutturati.

Si alternano ore d’aula e di attività esperienziali nei laboratori LIUC (di informatica o in i- FAB, la prima fabbrica modello Industry 4.0 in Italia) e in azienda, lavorando in gruppo su progetti proposti dalle imprese stesse.

La teoria si unisce all’attività pratica per la soluzione di un problema o di una situazione di business reale dell’azienda stessa coinvolta nel laboratorio.

Gli studenti arriveranno, infatti, a generare un progetto (report, presentazione, simulazione, database) che verrà poi utilizzato concretamente.  

Gli stessi referenti aziendali saranno chiamati a valutare il lavoro finale degli studenti insieme ai docenti del corso.

NEWS orientamento
Torna l’open day della LIUC – Università Cattaneo: la giornata di giovedi 6 maggio 2021 sarà dedicata in modo
NEWS eventi
a partire dal 15 aprile 2021   In tempi di pandemia, la LIUC apre le porte del suo laboratorio i-FAB, la fabbrica
NEWS orientamento
Open Day per i genitori, sabato 17 aprile 2021, a partire dalle ore 10.00. Torna l’appuntamento della LIUC
NEWS eventi
Mercoledì 21 aprile 2021 Il ruolo del data analytics per la fabbrica, con un focus sulle principali applicazioni di
NEWS eventi
Torneo Debate: che Impresa! Per la prima volta un Debate tematico, giocato a livello nazionale da 10 squadre di