entra in LIUCMyLiucEnglish
Economia Aziendale e Management Laurea magistrale
Management delle risorse umane

Il percorso di laurea in Management delle Risorse Umane (Human Resources Management), sviluppato in partnership con prestigiose aziende multinazionali e società di consulenza internazionali, offre ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze nelle aree della leadership, del management, della gestione dei processi di cambiamento, dell’organizzazione aziendale, della formazione, della selezione, delle relazioni industriali, dei sistemi di valutazione e delle politiche retributive, comprendendo le logiche di connessione fra queste aree e le altre funzioni aziendali.

Obiettivi

Sviluppare le competenze professionali necessarie per intervenire all’interno delle organizzazioni e della gestione delle risorse umane, acquisendo le competenze sui temi della leadership e del management. Tramite le frequenti testimonianze aziendali, sarà possibile per lo studente scoprire quali sono i corretti approcci comportamentali.

Didattica

Il percorso di laurea in Management delle Risorse Umane si caratterizza per una didattica attiva ed esperienziale e per una forte integrazione tra giornate d’aula, testimonianze aziendali, speech di massimi esperti internazionali e workshop in azienda.

Profili professionali

I laureati potranno ricoprire differenti ruoli nella direzione delle risorse umane di aziende di medie e grandi dimensioni negli ambiti della selezione, della valutazione, della formazione, della compensation o in società di consulenza/formazione o di head hunting .

Piano di studi

Clicca qui

Dati occupazionali

Clicca qui


 

PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure
 


 

Potrebbe interessarti anche…

OPEN DAY

Una giornata tutta dedicata alle lauree magistrali per far conoscere sia agli studenti LIUC che a quelli degli altri atenei l’offerta per il biennio.

 Presto aggiornamenti

NEWS eventi
mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30, auditorium   Nel corso degli anni, si è riscontrato un crescente orientamento
NEWS eventi
Un’intervista sull’Università che cambia, tra nuovi scenari e progetti concreti sviluppati dalla LIUC per
NEWS eventi
“Ricominciamo da Carlo Cattaneo. L’unico economista italiano che ha capito e inserito nella riflessione economica
NEWS eventi
“Inseguite sempre i vostri sogni, perché non è la meta che conta, ma il viaggio”: è questo il monito che Silvia
NEWS orientamento
  giovedì 9 maggio 2019, ore 9.00   “In viaggio verso il futuro”. Saranno gli studenti, intervistati
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS