I corsi di laurea triennale in economia aziendale L-18 alla LIUC sono espressione del mondo delle imprese in uno dei territori più dinamici e produttivi d’Europa. Questa rete di relazioni unica che l’Università ha saputo coltivare con le aziende del territorio, permette di costruire un curriculum di studio ed un processo di apprendimento che rende più agevole l’ingresso nel mondo del lavoro.
La laurea triennale in economia aziendale offre una solida preparazione di base nel campo delle discipline economiche e di impresa, volte a coprire tutte le funzioni e i processi aziendali e favorire l’interdisciplinarietà. Questo approccio faciliterà il laureato nell’inserimento in molteplici contesti e funzioni, fornendogli la capacità di interagire tra le aree gestionali di un’azienda riconducendo a sistema ogni entità.
Il piano di studi del I e II anno è comune per tutti i percorsi.
Dal terzo anno potrai personalizzare il tuo percorso di studi scegliendo gli insegnamenti di uno delle seguenti aree di interesse:
Amministrazione e Finanza
Comunicazione, Marketing e New Media
Global Markets
Family Business Management
Management dello Sport e degli Eventi Sportivi
Management e Imprenditorialità
Business Economics (Percorso interamente in lingua inglese dal I° al III° anno)
Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione
Il prossimo Open Day della laurea Triennale in Economia Aziendale per le iscrizioni all’Anno Accademico 2021/22 si terrà, a distanza, giovedì 4 febbraio 2021.
L’ammissione al corso di Laurea Triennale in Economia aziendale è diretta per gli studenti con voto di maturità uguale o superiore a 85/100.
Per valutazione inferiore a 85/100 è necessario effettuare il test di ammissione.
Scopri di più ed Iscriviti al test