La Scuola di Economia e Management, grazie ai corsi triennale e magistrale di laurea in economia aziendale, offre un contesto ideale per intraprendere un percorso di formazione economica e manageriale con una prospettiva globale fortemente ancorata a principi di responsabilità.
La Scuola di Economia e Management della LIUC sviluppa un percorso formativo originale nel panorama italiano perché in grado di promuovere la crescita dei propri studenti, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello dell’autorevolezza personale e relazionale.
Alla ricchezza dei contenuti tipici delle tradizionali materie aziendali ed economiche destinate a sviluppare l’intelligenza cognitiva di un manager, si associa un processo di educazione all’intelligenza emotiva e relazionale, nonché alla capacità di leggere con profitto scenari ambientali sempre più complessi. Uno studente di estrazione LIUC non affina un tecnicismo fine a sé stesso, ma la ben più importante abilità di individuare le opportunità e la corrispondente competenza necessaria per coglierle e sfruttarle con rapidità, gestendo gli eventuali rischi.
Indipendentemente dal percorso scelto, l’economista aziendale che si forma alla LIUC si distingue per:
Direttore: Rodolfo Helg
Scopri qui il resto della Faculty
Il nostro successo in numeri: scopri di più
Dagli studi alla LIUC – Università Cattaneo a una carriera di successo, in Italia e nel mondo.
Storie di vita, di sogni e di obiettivi raggiunti, di ostacoli da superare e di nuove sfide.
Scopri le storie di nostri laureati