English
MyLiuc
SOSTIENI LA LIUC

La Liuc, in quanto luogo di diffusione del sapere, promuove in sinergia con il territorio iniziative di carattere culturale-divulgativo in collaborazione con i principali attori socioeconomici e alla pubblica amministrazione. Per noi è utile che l’Università si configuri non solo come luogo di formazione, ma anche di diffusione della cultura intesa nella sua accezione più ampia, generando così valore per la società.
Da qui nascono le numerose iniziative di fundraising che ci permettono di trattare argomenti disparati con l’intento di disseminare cultura e diffondere in particolare tra i giovani l’attitudine alla curiosità e all’accrescimento del sapere individuale e collettivo.

 


Il Circolo delle idee

Carlo Cattaneo, il pensatore a cui è intitolato l’Ateneososteneva che «Non v’è lavoro, non v’è capitale, che non cominci con un atto di intelligenza» e che pertanto «chiuso il circolo delle idee, resta chiuso anche il circolo delle ricchezze». La nostra mission parte da qui, dalle brillanti idee degli imprenditori e dal valore che l’Università può generare intorno ad esse per la comunità (o società).

In tale contesto è nato Il Circolo delle idee, ciclo di incontri di fundraising promossi dalla LIUC per coniugare attività di raccolta fondi e di stimolazione culturale, nel solco del ruolo proprio di una istituzione accademica che si impegna per favorire il progresso.

La partecipazione agli incontri contribuisce allo sviluppo delle nostre relazioni, permettendo di orientare meglio l’Università alle reali necessità di formazione espresse dal mondo produttivo e ci consente, tramite le quote di adesione dei partecipanti, di raccogliere i fondi necessari per l’implemntazione dei servizi di Ateneo.

Per informazioni su come accedere a Il Circolo delle idee inviare una mail a: ilcircolodelleidee@liuc.it

I nostri incontri:
Martedì 14 giugno 2016: CAMPARI: UNA STORIA ATIPICA DI CORPORATE GOVERNANCE IN ITALIA

 


Incontro Donatori- Borsisti

Ogni anno si svolge un momento dedicato all’Incontro tra i Donatori e i Borsisti nel l’intento di connettere
i rappresentanti degli enti pubblici, delle associazioni e delle imprese che contribuiscono a destinare fondi per l’erogazione delle borse di studio agli studenti beneficiari delle borse.

I nostri incontri:

(data da definire)

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS