Il centro pastorale Pier Giorgio Frassati si prefigge di dare assistenza religiosa agli studenti e al personale dell’università che ne facciano richiesta. Il servizio di assistenza è a disposizione di studenti di tutte le religioni, che desiderino avviare una qualsiasi forma di dialogo. Tale servizio si attua attraverso la presenza di un sacerdote dedicato all’accompagnamento spirituale e alla proposta di prospettive culturali, teologiche e morali che aiutino l’elaborazione del profilo etico delle professioni a cui prepara l’università.
Pier Giorgio Frassati, patrono del centro pastorale, è nato a Torino il 6 aprile 1901, studente universitario di ingegneria, giovane di profonda fede e di straordinaria carità. Visse intensamente l’impegno sociale e politico. Morì il 4 luglio 1925 (a pochi mesi dalla laurea) dopo essere stato colpito da poliomielite fulminante. È stato solennemente proclamato Beato il 20 maggio 1990 da Papa Giovanni Paolo II.
Il Centro pastorale mette a disposizione il commento al Vangelo della domenica. Per ricevere il commento al Vangelo settimanale via mail aderisci tramite questo form.
Momenti di vita religiosa in Università
Puoi trovare il cappellano il Lunedi dalle 15 alle 16.30, il martedì dalle 15 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 14 e il venerdì dalle 10.30 alle 15. Ci possono essere delle variazioni in relazioni ad altri impegni pastorali. Se non lo trovi in ufficio, telefona al 3407614901 o scrivi una mail a donomar@liuc.it.
Ricorda poi che l’abitazione del Cappellano è in Viale Italia 51, dove riceve previo appuntamento.
Nella vicina Parrocchia di San Giulio le Messe domenicali sono alle 9, 11, 18, salvo variazioni segnalate puntualmente sulla bacheca in fondo alla Chiesa. È possibile aderire all’itinerario della catechesi giovani della Parrocchia, prendendo informazioni da don Omar.
Gli universitari sono invitati a partecipare alla Messa domenicale delle 18
Visita il sito della Parrocchia: www.cpcastellanza.it
Per informazioni maggiori e adesione rivolgersi a don Omar al Centro pastorale oppure chiamando il 3407614901 o mandando una mail a donomar@liuc.it