entra in LIUCMyLiucEnglish
Premio di merito a Luisa Salustri

Premio di merito a Luisa Salustri

È Luisa Salustri, studentessa fuori sede di Perugia, la beneficiaria del premio di merito in memoria di Sabrina Manganaro assegnato martedì 2 luglio 2019 alla LIUC.

Al 4° anno di Giurisprudenza, Luisa “si è distinta per il notevole impegno e la serietà”, ha ricordato il professor Alberto Malatesta, Direttore della Scuola di Diritto della LIUC.  E lei si detta particolarmente onorata e orgogliosa del riconoscimento ottenuto grazie alla sensibilità della famiglia Manganaro in ricordo della figlia, brillante studentessa laureatasi in Giurisprudenza alla LIUC con il massimo dei voti quattro anni fa, tragicamente scomparsa durante una competizione equestre.

Soltanto l’impegno e la determinazione permettono di avere grandi soddisfazioni”, ha ricordato la studentessa. “Il passato abbastanza difficile che ho alle spalle mi ha insegnato che nulla è scontato e mi ha portato ad apprezzare tantissimo ciò che mi si sta presentando davanti e a non farmi scappare nulla”.

A 18 anni all’interno di un ambiente universitario del tutto nuovo e lontano da casa: “Temevo di non essere in grado – ammette Luisapoi, però, con il passare degli anni e delle esperienze, ho compreso che questi cambiamenti mi hanno fatto solo bene, mi hanno reso più flessibile e capace di vivere ciò che mi circonda”.

Erasmus

L’Erasmus in Scozia è stata un’opportunità straordinaria, resa possibile anche grazie al sostegno economico del premio di merito. “Vorrei ringraziarvi per avermi permesso di vivere l’esperienza, forse, più felice e formativa della mia vita. Un’esperienza che mi ha permesso davvero di conoscere persone provenienti da diverse parti del mondo, di vivere appieno una cultura e una tradizione differente dalla nostra e di allontanarmi dalla mia quotidianità per poi ritornare più viva che mai. Ve ne sarò eternamente grata”, ha detto Luisa Salustri

 

NEWS eventi
venerdì 27 settembre 2019   Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori. Con
NEWS eventi
“Non si possono confondere impresa e famiglia, è un problema di management”: con queste parole il Rettore della
NEWS eventi
“Un contributo al dibattito sui sistemi educativi, tema di cui molto si parla, troppe volte a sproposito, nel nostro
NEWS orientamento
Nuove date per i test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo, in vista delle immatricolazioni al prossimo
NEWS eventi
“Nuove dinamiche manageriali nelle Pmi”: c’era il Rettore della LIUC Federico Visconti al dibattito sulle piccole
NEWS ricerca
La ricerca LIUC è sempre attenta ai temi di attualità, tra cui l’evoluzione del mercato del lavoro con la nascita
NEWS ricerca
LIUC sempre più attiva sul tema delle imprese familiari, non solo nella didattica (con il percorso Family Business
NEWS ricerca
Come introdurre sul mercato i prodotti della cosiddetta economia circolare? A questa domanda vuole rispondere la
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 1 aprile 2019, LIUC – Università Cattaneo Relatore: Marcello Esposito   All’interno
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS