English
MyLiuc
La classifica Censis delle Università italiane premia la LIUC

La LIUC – Università Cattaneo si conferma al secondo posto tra le Università non statali di piccole dimensioni (fino a 5.000 iscritti).

Nella classifica Censis delle Università italiane (edizione 2017 – 2018), diffusa nel mese di marzo, l’Istituto di ricerche socio economiche fotografa lo stato di salute degli atenei italiani e la LIUC può dirsi ampiamente soddisfatta per la valutazione data ai suoi corsi di Laurea e all’Università nel suo insieme.

Se, infatti, per quanto riguarda la didattica, tra le non statali, Ingegneria è al 1° posto ed Economia al 2°, così come Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico) mantiene una 2° posizione, è anche nelle strutture che la LIUC brilla di luce propria con un punteggio di 110, il voto massimo assegnato dal Censis per registrare l’ottimo rapporto tra numero di iscritti e posti a sedere nelle aule e in biblioteca, a dimostrazione di un Ateneo di fatto a misura di studente anche per le sue strutture.

Gli stessi investimenti effettuati nel corso dell’ultimo anno testimoniano “la nostra attenzione nel mantenere le strutture assolutamente adeguate alle esigenze crescenti di formazione”, annota il direttore generale della LIUC Massimo Colli ricordando, tra l’altro, l’attivazione di un nuovo edificio e i  progetti già lanciati per il laboratoro i- Fab, esempio concreto di fabbrica intelligente, organizzata secondo logiche lean per dimostrare i vantaggi che le tecnologie digitali possono portare nella gestione delle operations.

Restano, inoltre, ben fermi i capisaldi della politica LIUC, ossia l’impegno nell’internazionalizzazioneil voto Censis supera il 100 – e nel continuare a cercare di raccogliere fondi per arricchire il più possibile, anche in momenti difficili come quelli attuali, il capitolo delle borse di studio.

NEWS eventi
“Lavoro: un Master da record”: la rubrica di Rai Parlamento “Punto Europa” si è occupata nella puntata del 13
NEWS eventi
mercoledì 7 febbraio: Come si legge un bilancio. Corso per giornalisti.   Tornano i corsi della LIUC per
NEWS eventi
sabato 20 gennaio 2018 Auditorium, ore 9.30   A conclusione della prima edizione del corso di Alta Formazione
NEWS eventi
Giovedì 25 gennaio 2018 la LIUC Business School diretta dal professor Raffaele Secchi, in collaborazione con LIUC
NEWS eventi
5 studenti delle classi IV e V provenienti da 5 scuole lombarde a scuola di ricerca documentale per una settimana di
NEWS ricerca
Prof. Valentina Lazzarotti have been chosen as an Outstanding Reviewer for “Management Decision” in the 2017
NEWS ricerca
24 ottobre 2017 Seminario di ricerca LIUC Università Cattaneo Relatore: Elisa Salvador   All’interno del ciclo
NEWS ricerca
La dottoressa Ingrid Cangelosi, dottoranda del XVIII Ciclo del corso di Dottorato di Ricerca in Gestione Integrata
NEWS ricerca
giovedì 9 novembre 2017 aula C04 ore 15   Il progetto SUNRISE (Smart Up Network Rising In Scientific Education) della
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS