entra in LIUCMyLiucEnglish
Jazz all’Università

Jazz all’Università

Torna l’appuntamento con il jazz alla LIUC – Università Cattaneo: nell’ambito della rassegna Eventi in Jazz, che vede coinvolti i Comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Gallarate. Tre i concerti previsti per il mese di novembre, sempre di venerdì alle 21 in Aula Bussolati.

Si parte venerdì 8 novembre con “L’arte del canto jazz al femminile”: dalla originale interpretazione di brani del repertorio di Frank Sinatra con Monica Giuntoli  ed il maestro Sante Palumbo a  Sonia Spinello, che presenterà un piccolo estratto dal suo recente disco “Sospesa” con il supporto di Roberto Olzer e Marlise Goidanich. La cantante Francesca Leone sarà accompagnata da Guido Di Leone in una dimensione più tipicamente jazz, mentre il celebre hammondista/pianista Vito Di Modugno accompagnerà Patrizia Conte dalla voce graffiante in un excursus tratto dal suo ultimo disco, introducendo note  che vanno dal jazz al soul al rithm & blues. Per arrivare, infine, a una nota “sorpresa” grazie ad Anna Chierichetti, superba voce di ambito lirico.

Venerdì 15 novembre sarà la volta di “Napoli in jazz”: una serata dedicata a una città che ha dato molto al jazz come genere di commistione e rivisitazione, anche alla luce del suo grande patrimonio di cultura e folklore.

Si esibirà Tony Esposito, che ha contribuito, durante gli anni settanta, al “sound ritmico” di diversi artisti italiani come Bennato, Sorrenti, Dalla, De Gregori, Paoli, Vecchioni, Guccini e nel jazz. Un altro importante monumento napoletano è rappresentato dal chitarrista Antonio Onorato. Il pianista Alessandro La Corte supporterà magistralmente la compagine con il suo elegante tocco armonico. Emilia Zamuner canterà invece al fianco del bassista Massimo Moriconi: da Chet Baker a Mina, da Renato Sellani a Fabio Concato. Moriconi e Zamuner proporranno un estratto del loro recente album “Doppia Vita”.

La rassegna si chiude venerdì 22 novembre con “Giovani talenti & Mostri sacri”. L’Organ Trio capitanato dal chitarrista Daniele Ciuffreda, con il grande Alberto Marsico – uno dei principali esponenti italiani dell’organo Hammond – e Alessandro Minetto alla batteria, presenterà  il recente disco “Out of the Ninth Day” con due ospiti di straordinario livello internazionale: Paolo Tomelleri, indiscutibilmente riconosciuto come il più grande clarinettista jazz italiano per storia e carisma e Scott Hamilton, tra  i grandi del sassofono mondiale: l’unione tra modernità e tradizione.

 

Per info: 0331/390310 – Facebook

NEWS eventi
Un’occasione per scoprire tutti i segreti della fabbrica 4.0, toccando con mano le tecnologie che caratterizzano
NEWS orientamento
martedì 17 marzo 2020   Una giornata tutta dedicata alle lauree magistrali per far conoscere sia agli studenti
NEWS eventi
Il direttore della Scuola di Economia e Management Rodolfo Helg, ospite, giovedì 16 gennaio 2020, della trasmissione
NEWS eventi
Mercoledì 29 gennaio 2020, ore 9.00, alla LIUC – Università Cattaneo. Prima tappa del roadshow organizzato da
NEWS eventi
Il professor Gaetano Vitellino è stato nominato dal Ministero di Giustizia, con decreto del 10 dicembre 2019,
NEWS ricerca
La trasformazione digitale? Non riguarda solo le tecnologie dell’industria 4.0 ma è una trasformazione prima di
NEWS ricerca
In un mondo che cambia continuamente, perché le competenze dei manager non si evolvono? Se ne occupa la ricerca
NEWS ricerca
Quanto e come fanno open innovation le imprese familiari? Lo studio realizzato dal prof. Federico Visconti (Rettore
NEWS ricerca
Come percepisci il livello di competitività delle nostre aziende rispetto alle imprese operanti nel resto del mondo?
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS