entra in LIUCMyLiucEnglish
Jazz all’Università

Jazz all’Università

Torna l’appuntamento con il jazz alla LIUC – Università Cattaneo: nell’ambito della rassegna Eventi in Jazz, che vede coinvolti i Comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Gallarate. Tre i concerti previsti per il mese di novembre, sempre di venerdì alle 21 in Aula Bussolati.

Si parte venerdì 8 novembre con “L’arte del canto jazz al femminile”: dalla originale interpretazione di brani del repertorio di Frank Sinatra con Monica Giuntoli  ed il maestro Sante Palumbo a  Sonia Spinello, che presenterà un piccolo estratto dal suo recente disco “Sospesa” con il supporto di Roberto Olzer e Marlise Goidanich. La cantante Francesca Leone sarà accompagnata da Guido Di Leone in una dimensione più tipicamente jazz, mentre il celebre hammondista/pianista Vito Di Modugno accompagnerà Patrizia Conte dalla voce graffiante in un excursus tratto dal suo ultimo disco, introducendo note  che vanno dal jazz al soul al rithm & blues. Per arrivare, infine, a una nota “sorpresa” grazie ad Anna Chierichetti, superba voce di ambito lirico.

Venerdì 15 novembre sarà la volta di “Napoli in jazz”: una serata dedicata a una città che ha dato molto al jazz come genere di commistione e rivisitazione, anche alla luce del suo grande patrimonio di cultura e folklore.

Si esibirà Tony Esposito, che ha contribuito, durante gli anni settanta, al “sound ritmico” di diversi artisti italiani come Bennato, Sorrenti, Dalla, De Gregori, Paoli, Vecchioni, Guccini e nel jazz. Un altro importante monumento napoletano è rappresentato dal chitarrista Antonio Onorato. Il pianista Alessandro La Corte supporterà magistralmente la compagine con il suo elegante tocco armonico. Emilia Zamuner canterà invece al fianco del bassista Massimo Moriconi: da Chet Baker a Mina, da Renato Sellani a Fabio Concato. Moriconi e Zamuner proporranno un estratto del loro recente album “Doppia Vita”.

La rassegna si chiude venerdì 22 novembre con “Giovani talenti & Mostri sacri”. L’Organ Trio capitanato dal chitarrista Daniele Ciuffreda, con il grande Alberto Marsico – uno dei principali esponenti italiani dell’organo Hammond – e Alessandro Minetto alla batteria, presenterà  il recente disco “Out of the Ninth Day” con due ospiti di straordinario livello internazionale: Paolo Tomelleri, indiscutibilmente riconosciuto come il più grande clarinettista jazz italiano per storia e carisma e Scott Hamilton, tra  i grandi del sassofono mondiale: l’unione tra modernità e tradizione.

 

Per info: 0331/390310 – Facebook

NEWS orientamento
Anche i test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo non si fermano! Sia per Economia che per Ingegneria
NEWS eventi
Un’opportunità per arricchire e aggiornare il background professionale, anche in ambiti diversi dai propri, e
NEWS eventi
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus
NEWS eventi
Ci sono i donatori, che credono nel valore dello studio e, in prima persona, sostengono fatiche e meriti di chi si
NEWS orientamento
Sei uno studente di 4° superiore? Non è mai troppo presto per pensare al tuo test di ammissione all’Università! La
NEWS ricerca
L’articolo dal titolo “Determinants for order-fulfilment strategies in engineer-to-order companies: insights from
NEWS ricerca
Intelligenza artificiale, qual è l’impatto sulla produttività delle imprese? E’ quanto sta indagando il
NEWS ricerca
Il prof. Salvatore Sciascia, Ordinario della Scuola di Economia e Delegato del Rettore alla Ricerca, è stato invitato
NEWS ricerca
La Virtual Brand Community (VBC) è un nuovo strumento di gestione dell’innovazione aperta, altrimenti detta open