entra in LIUCMyLiucEnglish
Investiamo sui giovani: 9 borse di studio
Investiamo sui giovani: 9 borse di studio

L’impegno a reperire fondi per borse di studio è un tratto distintivo della LIUC e siamo grati a tutti coloro che contribuiscono a questo scopo, a partire dall’Associazione Amici della LIUC che ci accompagna dalla fondazione”, così Sabrina Belli, Responsabile Diritto allo Studio della LIUC – Università Cattaneo. “Colpisce vedere che in questa storia comune si intreccino vicende personali, professionali e aziendali, in particolare quando le borse di studio sono dedicate a una ricorrenza o a persone che si vogliono ricordare, per il loro impegno professionale, per quello che hanno costruito e rappresentato nella vita di molti. Il valore di una borsa di studio diventa così estremamente più grande del già prezioso valore economico: investendo nella formazione, dal filo della memoria tessiamo il futuro dei nostri giovani studenti”.

Dal filo della memoria a nuove storie, quelle di ragazzi che stanno studiando alla LIUC – Università Cattaneo e che da oggi, 6 febbraio 2019, vengono accompagnati, per un tratto del loro percorso, da donatori che hanno scelto di sostenerli economicamente, di investire su di loro, di essere dalla loro parte.

Pasquale Mappa, Massimo Riva, Vittoria Russo, Claudio Magaddino, Ilaria Erba hanno ottenuto una borsa di studio, rispettivamente, su fondi Rotary Club, in memoria di Angelo Girola, dall’Associazione Amici della LIUC e alla memoria di Aldo Ferrazzi.

Inoltre 4 nuove donazioni, destinate a Giuseppe Di Rienzo, Nicoletta Galfo, Roberta Migliardi e Melissa Lobosco, portano la firma dello Studio BSC & Partners, dell’Azienda Foderami Dragoni Spa, della Grassi 1925 e della Filctem Cgil di Varese che ha istituito una borsa di studio nel nome di Giuseppe Demma, delegato sindacale alla Enoplastic di Bodio Lomnago, l’azienda diventata famosa per il gesto memorabile del suo titolare, Francesco Piero Macchi, che alla morte lasciò un milione e mezzo di euro da dividere tra i suoi dipendenti.

NEWS eventi
mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30, auditorium   Nel corso degli anni, si è riscontrato un crescente orientamento
NEWS eventi
Un’intervista sull’Università che cambia, tra nuovi scenari e progetti concreti sviluppati dalla LIUC per
NEWS eventi
“Ricominciamo da Carlo Cattaneo. L’unico economista italiano che ha capito e inserito nella riflessione economica
NEWS eventi
“Inseguite sempre i vostri sogni, perché non è la meta che conta, ma il viaggio”: è questo il monito che Silvia
NEWS orientamento
  giovedì 9 maggio 2019, ore 9.00   “In viaggio verso il futuro”. Saranno gli studenti, intervistati
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 1 aprile 2019, LIUC – Università Cattaneo Relatore: Marcello Esposito   All’interno
NEWS ricerca
Diventare digital nel lavoro per migliorare le prassi quotidiane e migliorarsi: le donne lo fanno, autonomamente, mosse
NEWS ricerca
Seminario LIUC 10 e 11 gennaio 2019 LIUC Università Cattaneo Relatore: Dott.ssa Cristina Tortora Assistant Professor,
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 12 dicembre 2018 LIUC Università Cattaneo Relatore: Francesco Grigoli   All’interno del
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS