entra in LIUCMyLiucEnglish
I libri della LIUC a BookCity
I libri della LIUC a BookCity

La collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, che raccoglie volumi  dedicati ai temi di ricerca su cui l’Università è più attiva, sarà tra i protagonisti della settima edizione di BookCity Milano – in programma dal 15 al 18 novembre – iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano insieme ad AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e ALI (Associazione Librai Italiani).

Un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, che mette il libro, la lettura e i lettori al centro di numerosi incontri diffusi sul territorio urbano.

Il primo appuntamento targato LIUC si svolgerà venerdì 16 novembre all’Università degli Studi di Milano Bicocca (aula Rodolfi) alle ore 9.30: la professoressa Eliana Minelli, professore associato di Organizzazione Aziendale, interverrà all’incontro “Ranking e valutazione delle università: nodi e prospettive” con Ellen Hazelkorn, autrice del volume “Global rankings and the geopolitics of higher education understanding the influence and impact of rankings on higher education, policy and society”.

La conferenza dal titolo “Si fa presto a  dire educazione”, si svolgerà invece sabato 17 novembre al Teatro Franco Parenti – Digital Studio dalle ore 11.00 e sarà dedicata al libro “Scuola, Università, Impresa – Ripensare le opportunità educative”, curato dal prof. Michele Puglisi (Direttore del CARED, il Centro della LIUC che coordina la collaborazione tra l’Università e il sistema scolastico) e dal prof. Luciano Traquandi (docente di psico – sociologia aziendale). Il volume sarà presentato dagli autori insieme al Rettore prof. Federico Visconti e alla prof.ssa Lorella Carimali, insegnante di matematica e fisica al Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano e finalista al Global Teacher Prize 2018.

Domenica 18 novembre alle 10.30 nella sede di Borsa Italiana sarà invece la volta di “Per non essere un punto su una mappa: traiettorie di attrattività territoriale”, un incontro di presentazione del libro “Welcome In – Percorsi di attrattività territoriale”, a cura di Massimiliano Serati, Professore Associato di Politica Economica della Scuola di Economia e Management. Ne parleranno con lui l’esperto internazionale di strategie urbane Giacomo Biraghi e la Vice Presidente del Consiglio regionale Francesca Brianza. Modera Maria Cristina Origlia de Il Sole 24 Ore.

NEWS eventi
7, 8 e 9 giugno 2019   La LIUC – Università Cattaneo si conferma tra i protagonisti di TEDxVarese, evento
NEWS eventi
“Se il profitto è l’assoluto, la relazione con l’altro diventa una minaccia, un pericolo”: si è rivolto cosi,
NEWS eventi
La crescita manageriale delle imprese familiari rimane un tema aperto. Un po’ di strada è stata fatta: le sferzate
NEWS eventi
venerdì 24 e venerdì 31 maggio 2019   Due giornate di didattica totalmente esperienziale in i-FAB, la fabbrica
NEWS eventi
“Ho sempre voluto fare qualcosa che nessuno aveva fatto prima e mettere in discussione le mie certezze, seguendo
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 1 aprile 2019, LIUC – Università Cattaneo Relatore: Marcello Esposito   All’interno
NEWS ricerca
Diventare digital nel lavoro per migliorare le prassi quotidiane e migliorarsi: le donne lo fanno, autonomamente, mosse
NEWS ricerca
Seminario LIUC 10 e 11 gennaio 2019 LIUC Università Cattaneo Relatore: Dott.ssa Cristina Tortora Assistant Professor,
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 12 dicembre 2018 LIUC Università Cattaneo Relatore: Francesco Grigoli   All’interno del
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS