Eventi

Economia civile, la prospettiva di vivere umanamente l’economia


Eventi

Economia civile, la prospettiva di vivere umanamente l’economia


“Conoscere la realtà economica attraverso la prospettiva dell’economia civile”: questo il tema degli 8 incontri, aperti a tutti e in modalità online, promossi dal “Centro Pastorale Pier Giorgio Frassati” della LIUC, in collaborazione con SEC, la Scuola di Economia Civile, con la partecipazione di autorevoli docenti di diverse Università d’Italia.

In programma, la volontà di riflettere sulla necessità di ripensare l’economia di mercato per far spazio ad un’economia che ponga al centro la dignità della persona e, a partire da questa prospettiva, rilegga il tema del lavoro, della produzione, della sostenibilità e dell’utilizzo delle risorse al fine di pervenire ad uno stile di vita veramente umano. Significativi gli approfondimenti in agenda: dal linguaggio del cittadino al consumo responsabile, alla tematica ambientale come parte della visione economica, alla figura dell’imprenditore civile.

Si comincia giovedì 5 novembre 2020, alle ore 17.30, con il professor Vittorio Pelligra per una prima parte sui principi e le visioni dell’economia civile.

 

Gli incontri si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio, dal 5 novembre al 17 dicembre per riprendere, con l’ultima data, il 14 gennaio 2021.

Con la partecipazione ad almeno 5 incontri, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Scarica qui il programma

Iscrizioni
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128