entra in LIUCMyLiucEnglish
A Bookcity i due nuovi libri della LIUC

A Bookcity i due nuovi libri della LIUC

Torna BookCity Milano – iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano insieme ad AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e ALI (Associazione Librai Italiani).

Tra narrazioni, storie, eventi e approfondimenti, dal 13 al 17 novembre 2019, la lettura diventa protagonista di riflessioni ad ampio respiro grazie a un programma vario e interessante che saprà accontentare ogni intelletto e incuriosire su più fronti.

Non manca l’appuntamento la collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, che raccoglie volumi  dedicati ai temi di ricerca su cui l’Università è più attiva.

Quest’anno sarà la volta di due volumi freschi di stampa made in LIUC.

“Banca Up” a cura di Anna Gervasoni (prefazione di Daniele Manca, introduzioni di Anna Maria Tarantola, Giovanni Gorno Tempini) sarà presentato domenica 17 novembre, ore 11, presso Borsa Italiana – Sala Gialla, all’interno dell’evento “La Fintech per la banca”, occasione autorevole per comprendere come le tecnologie cambieranno il rapporto tra banca e impresa e quali rivoluzioni sono già in atto nel settore finanziario grazie a una sempre maggiore digitalizzazione. Insieme ad Anna Gervasoni ci saranno Francesco Bollazzi, Annalisa Caccavale e Stefano Righi, autori di alcuni capitoli del volume.

Sempre domenica 17 novembre, alle ore 14, al Museo del Risorgimento di Palazzo Moriggia, il racconto di “Carlo Cattaneo tra passato e futuro” con Federico Visconti, Rettore della LIUC e Marco Vitale, Daniele Pozzi, Laura Ballestra.

Intelligenza e volontà quali forze attive dello sviluppo moderno, richiamate da Cattaneo, sono le leve trainanti di un messaggio che si mantiene attuale nel tempo.

Nel libro “Carlo Cattaneo ieri e oggi”, curato da Ballestra e Pozzi (prefazione di Vittorio Coda) vengono affrontati i temi della sinergia tra progresso materiale e spirituale, dell’innovazione, del perseguimento della libertà individuale e dell’impresa.

NEWS eventi
“Un’economia in rallentamento, in cui l’incertezza genera sfiducia”: il Direttore della Sede di Milano della
NEWS orientamento
giovedì 6 febbraio 2020   Una giornata per scoprire la LIUC – Università Cattaneo e ascoltare dalla voce degli
NEWS eventi
Integrità accademica, tutela dell’originalità, nuovi metodi di formazione in via digitale sono stati tra i
NEWS eventi
giovedì 16 gennaio 2020 ore 14.15, Aula Bussolati   In prosecuzione del ciclo di incontri organizzato in
NEWS eventi
Secondo chi lo pratica da anni con passione e rigore, chiamarlo innovazione didattica sarebbe sbagliato e pure
NEWS ricerca
Quanto e come fanno open innovation le imprese familiari? Lo studio realizzato dal prof. Federico Visconti (Rettore
NEWS ricerca
Come percepisci il livello di competitività delle nostre aziende rispetto alle imprese operanti nel resto del mondo?
NEWS ricerca
È a firma di Antonio Caggia (ricercatore della LIUC) insieme ad Andrea Piredda, l’articolo uscito su “Banca,
NEWS ricerca
Quale sarà l’impatto socio – economico del reattore sperimentale a fusione realizzato nell’ambito del progetto
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS