L’Università LIUC rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la formazione e la sensibilizzazione sul tema della salute e prevenzione, rivolta all’ateneo ma anche a tutta la cittadinanza.
Giunti alla 4° edizione, i seminari scientifici interdisciplinari Formazione e Salute sono realizzati grazie alla consolidata collaborazione con Humanitas Mater Domini, nella cornice delle azioni istituzionali messe in campo dall’Università in tema di sostenibilità e impatto sociale.
Modera gli incontri la dr.ssa Alessandra Massironi, Responsabile Counseling and Well-Being e Referente Sostenibilità della LIUC.
Ad ogni incontro segue un aperitivo.
Tutti gli appuntamenti saranno sempre fruibili anche a distanza.
L’edizione di quest’anno si concluderà con una tavola rotonda che si inserisce nell’ambito delle attività della LIUC volte alla disseminazione di valori, conoscenze e strumenti scientifici.
Con il saluto iniziale di Fernanda Strozzi, Professore Associato di Impianti Industriali e Meccanici e Direttore del Centro Istituzionale NETiX, interverranno il dott. Gianluigi Taverna, Responsabile Urologia Humanitas Mater Domini, il dott. Benedetto Mangiavillano, Responsabile Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Humanitas Mater Domini e il dott. Damiano Chiari, Chirurgo Generale Humanitas Mater Domini.