Eventi

Sostenibilità & Circular Economy: se ne parla il 13 ottobre


Eventi

Sostenibilità & Circular Economy: se ne parla il 13 ottobre


Lo scorso anno, il 2019, è stato il più caldo di sempre, nei Paesi occidentali si sono verificati eventi climatici impressionanti ed espressioni come surriscaldamento globale, inquinamento e guerra alla plastica, ricorrono ormai quotidianamente, cambiando la percezione dei valori della sostenibilità ambientale. La pandemia ha rinnovato domande inquietanti sui possibili perversi intrecci tra inquinamento, natura e salute umana.

Eppure per far penetrare un ideale e una visione sistemica dell’ambientalismo nella cultura collettiva dei popoli i protocolli internazionali non bastano. Occorrono elementi fattuali forti e testimonial incisivi a interpretarli e a indicare una strada che contemperi le esigenze dello sviluppo economico con quelle della tutela dell’ecosistema.

Economy Group dà il via al progetto editoriale “Sostenibilità & Circular Economy, l'economia che salva il pianeta e crea sviluppo sostenibile”, un format multimedia-live, che si declina in dieci tappe di un roadshow che da ottobre 2020 a fine 2021 girerà l'Italia da nord a sud. Nell’occasione, Economy presenterà i contenuti più interessanti e incisivi, le case-histories più significative e le testimonianze più convincenti.

La prima tappa si svolgerà martedì 13 ottobre in collaborazione e nella sede della LIUC - Università Cattaneo e con il supporto dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Cruciale la rete di partnership che sostiene il progetto. Innanzitutto la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un contributo d’indirizzo che si sostanzierà in una serie di interventi della Cabina di regia “Benessere Italia”. Poi il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e due partnership scientifiche di assoluto rilievo con l'Enea e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Circular Economy è un progetto reso possibile dalla partnership di numerose aziende e realtà economiche nazionali. Si ringrazia in particolar modo: Cremonini, Rilegno, Scania.

Per partecipare, inviare una mail a m.zanetti@economymag.it, specificando se si desidera seguire l’evento in presenza (il numero di posti a disposizione è limitato, nel rispetto delle norme anti - Covid) o a distanza (tramite un apposito link che verrà fornito).

Programma



Scarica qui la locandina
Pubblicato il 6 Ottobre 2020
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128