Eventi

Investimenti in ricerca, innovazione didattica e legami con le imprese per essere "a prova di futuro"


Eventi

Investimenti in ricerca, innovazione didattica e legami con le imprese per essere "a prova di futuro"


“Università: per un Paese a prova di futuro”: è stato un confronto di spessore e qualità quello che si svolto venerdì 12 novembre 2021, a Villa Miani a Roma, organizzato dalla CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane, presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta.

Presenti o in collegamento i ministri Cristina Messa (MUR), Mara Carfagna (Sud), Vittorio Colao (Innovazione tecnologica e transizione digitale), ma anche, tra gli altri, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il vicepresidente per il Capitale Umano Giovanni Brugnoli, la presidente del CNR Maria Chiara Carrozza.

Tra i temi al centro dei lavori, il rapporto Università – impresa, come rimarca il Rettore Federico Visconti, presente all’evento. “Se vale per le Università italiane, vale ancor di più per la LIUC, che ha le imprese nel proprio Dna. L’evento è stato un’occasione di confronto, con un messaggio forte: per essere “a prova di futuro”, dobbiamo proseguire sulla strada degli investimenti in ricerca, in innovazione didattica, in legami forti con le imprese e il territorio. Come ha detto Carlo Bonomi nel suo intervento: non ci sarebbe Google se non ci fosse stato Stanford”.

Il presidente delle CRUI Ferruccio Resta: “La partita che abbiamo davanti è quella di milioni di studenti internazionali che sceglieranno l’Università nei prossimi anni. Una partita che possiamo benissimo giocare e non dobbiamo perdere”.
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128