entra in LIUCMyLiucEnglish
Economia Aziendale e Management Laurea magistrale

Marketing

Il percorso di laurea in Marketing è ideato per chi desidera acquisire conoscenze, competenze e capacità utili a ricoprire i molteplici ruoli aziendali impegnati nella gestione delle relazioni con il mercato (area commerciale, marketing, comunicazione esterna e vendite).

 

Obiettivi

Sviluppare capacità analitiche, strategiche ed operative di marketing – riferite ai diversi settori industriali e dei servizi pubblici e privati- sulla base di un’adeguata strumentazione metodologica, sostenuta da una solida base quantitativa.

 

Didattica

Marketing internazionale, marketing relazionale e CRM, metodi quantitativi per il marketing, digital & mobile marketing, retail & sales management, brand management sono alcuni degli insegnamenti peculiari del percorso, che integra didattica e pratica esperienziale.

 

Profili professionali

I laureati del percorso di laurea in Marketing potranno operare nelle funzioni marketing, vendite, trade marketing, comunicazione esterna, digital marketing ma anche nella gestione dei mercati esteri (global marketing manager, area manager e export manager).

 

Piano di studi

Clicca qui

Dati occupazionali

Clicca qui

 


PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure


 

VALUTAZIONE DI CARRIERA

Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.

Compila il modulo

NEWS eventi
Giovedì 9 e venerdì 10 dicembre 2021   Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, giunge alla quinta edizione
NEWS eventi
Cosa serve davvero per avere delle città più inclusive, sicure e sostenibili? Se ne è parlato a Connext, l’evento
NEWS eventi
“Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva giovani talenti”: la Fondazione Famiglia Legnanese ha scelto un
NEWS eventi
Venerdì 3 dicembre 2021   Gli inerti rappresentano circa il 30% delle merci movimentate tra Svizzera e Italia
NEWS orientamento
giovedi 3 febbraio 2022 ore 14.30   Nuovo Open Day alla LIUC per gli studenti interessati alla laurea triennale