logo-printable
Career Service

Meet Sanofi e Pro Patria Scherma 


02 dicembre 2025, ore 15:00 | piattaforma Teams
Career Service
Meet Sanofi e Pro Patria Scherma 

02 dicembre 2025, ore 15:00 | piattaforma Teams
02 dicembre 2025, ore 15:00
piattaforma Teams

Gli appuntamenti “Meet the company” del Career Service LIUC, sono un’importante opportunità per gli studenti, per conoscere e farsi conoscere da aziende di prestigio e per poter sostenere colloqui di selezione per stage o lavoro.


Sanofi è un’azienda biofarmaceutica leader nella Ricerca e Sviluppo che sfrutta l’IA per superare i confini della scienza e migliorare la vita delle persone.

La sua visione distintiva della ricerca ha portato a innovazioni rivoluzionarie nel trattamento delle malattie infiammatorie.

Oggi, applica la sua profonda conoscenza del sistema immunitario al suo portafoglio e alla sua pipeline in sviluppo di soluzioni innovative per la medicina di precisione e la prevenzione delle patologie grazie all’immunizzazione, con l’obiettivo di estendere questa conoscenza al maggior numero di patologie e categorie terapeutiche.

In Italia, Sanofi è una realtà di riferimento per il settore, per expertise e presenza, grazie a oltre 1.400 dipendenti e due stabilimenti produttivi (Anagni e Scoppito) assolutamente strategici per il Gruppo; un ruolo primario per la sua attività di sviluppo clinico e alla sua attività di partnership pubblico-privato.


Pro Patria Scherma, fondata nel 1881 come sezione scherma della Pro Patria, e divenuta un’entità autonoma nel 1952, è l’unica società di scherma a rappresentare la città di Busto Arsizio.

Dalla fine del 1950 conquista ben 18 titoli mondiali, sia individuali che a squadre, spaziando attraverso diverse categorie: assoluti, militari, universitari e giovanili, sia maschili che femminili.

Oltre alle medaglie internazionali, la Società vanta 110 titoli italiani e molteplici vittorie internazionali; unico ente sportivo di Busto Arsizio ad aver ottenuto una medaglia olimpica.

L’accademia di scherma non si focalizza esclusivamente sulle medaglie, ma sulla formazione del carattere: insegnano l’importanza del coraggio, dell’autonomia e dell’accettazione degli errori come trampolini di lancio verso il successo personale e sportivo; un ambiente dove ogni sfida è un’opportunità di apprendimento.


Iscrizioni entro il 1° dicembre

Pubblicato il 24 Novembre 2025
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128