Percorso di Laurea Magistrale in Digital Consulting è un’opportunità per sviluppare, partendo dai paradigmi tradizionali del management, le competenze trasversali necessarie alle imprese per un corretto utilizzo delle tecnologie digitali.
Obiettivi
Formare ingegneri gestionali capaci di progettare e realizzare nuovi modelli di business abilitati dalle tecnologie, per aziende di consulenza, di produzione e di servizi, e ad entrare nei team di innovazione digitale.
Didattica
Il percorso è composto da tre moduli paralleli. In “Digital transformation design” si apprendono i metodi di progettazione delle organizzazioni “as-a-service”, tra cui il Design Thinking; in “Business process innovation” come cambiano i processi di business sotto la spinta dei Big Data, dell’Internet of Things e dell’intelligenza artificiale; in “Digital consulting methods and cases” come l’approccio consulenziale abiliti la gestione della trasformazione digitale, attraverso la discussione in aula di numerose testimonianze aziendali.
Profili professionali
I laureati potranno operare nella consulenza di management, come pure applicare l’approccio consulenziale in ruoli manageriali all’interno di organizzazioni votate all’innovazione continua.
Piano di Studi
Dati occupazionali
Video interviste
Intervista Studente – Giulio Sandrinelli
Intervista Studente – Beatrice Costantino
Intervista Studente – Luca Maran
Intervista Studente – Alessandro Roveda