entra in LIUCMyLiucEnglish
Economia Aziendale – Laurea triennale
Global Markets

Percorso in inglese 🇬🇧

Il percorso di Global Markets offre allo studente del terzo anno la possibilità di seguire corsi impartiti in lingua inglese su tematiche legate all’internazionalizzazione dell’impresa e all’ambiente economico internazionale. È lo sbocco naturale per chi, dopo aver acquisito una robusta conoscenza teorica ed operativa dei processi e delle funzioni aziendali, vuole completare la sua formazione con un’attenzione ai temi della globalizzazione. Questo percorso può essere vissuto in due modi diversi. La versione base è costituita da un modulo di quattro corsi impartiti in lingua inglese su tematiche internazionali. La versione estesa, oltre al modulo base include anche la frequentazione di tutti i corsi del terzo anno in lingua inglese.

Obiettivi

Lo studente arricchisce le sue competenze sui processi e sulle funzioni aziendali con la capacità di declinare le tematiche rilevanti in un contesto internazionale. Lo studente acquisisce gli strumenti per comprendere ed analizzare l’ambiente economico internazionale e per operare in contesti multiculturali.

Didattica

La lingua di insegnamento del percorso global markets è l’inglese. Il carattere internazionale del percorso viene completato anche dalla composizione multinazionale della classe derivante dalla partecipazione di studenti stranieri in scambio universitario. La didattica è interattiva, con lavori in team per analisi di case studies e presentazioni in classe.

Il percorso è composto da quattro moduli:

  • Managing project and multi-cultural organisations
  • Strategic Analysis of Italian Industries
  • International business economics
  • International financial markets

 

Profili professionali

Accanto ai classici sbocchi sul mercato del lavoro di uno studente di economia aziendale (imprenditore, manager nel settore manifatturiero e dei servizi, consulente etc.), lo studente di questo percorso è preparato per funzioni legate all’internazionalizzazione dell’impresa e può avere come riferimento non solo il mercato del lavoro italiano, ma anche quello estero.

 

Piano di studio

Clicca qui

Dati occupazionali

Clicca qui

 


PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure


 

IMMATRICOLAZIONE E TEST DI AMMISSIONE

L’ammissione al corso di Laurea Triennale in Economia aziendale è diretta per gli studenti con voto di maturità uguale o superiore a 85/100.

Per valutazione inferiore a 85/100 è necessario effettuare e superamento il test di ammissione.

Scopri di più ed Iscriviti al test

NEWS eventi
7, 8 e 9 giugno 2019   La LIUC – Università Cattaneo si conferma tra i protagonisti di TEDxVarese, evento
NEWS eventi
“Se il profitto è l’assoluto, la relazione con l’altro diventa una minaccia, un pericolo”: si è rivolto cosi,
NEWS eventi
La crescita manageriale delle imprese familiari rimane un tema aperto. Un po’ di strada è stata fatta: le sferzate
NEWS eventi
venerdì 24 e venerdì 31 maggio 2019   Due giornate di didattica totalmente esperienziale in i-FAB, la fabbrica
NEWS eventi
“Ho sempre voluto fare qualcosa che nessuno aveva fatto prima e mettere in discussione le mie certezze, seguendo
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS