entra in LIUCMyLiucEnglish
Economia Aziendale – Laurea triennale
Comunicazione, Marketing e New Media

Il percorso di Comunicazione, Marketing e New Media offre ai partecipanti la possibilità di approfondire le dinamiche di comunicazione in contesti e canali differenziati, nell’ottica della multicanalità integrata. Vengono, in particolare, illustrate le peculiarità comunicative dell’economia digitale, inclusi i loro aspetti commerciali e di marketing. Il corso di studi è caratterizzato da una notevole interdisciplinarietà e si propone lo scopo di sviluppare le competenze analitiche relative al “fenomeno” comunicazione, oltre che quelle necessarie per un utilizzo creativo ed efficace delle strategie aziendali dei media digitali e degli ambienti del Web 3.0.

Se il Web 1.0 è stato “informazione” e il Web 2.0 è “condivisione”, il Web 3.0 sarà sempre più “interazione”, permettendo a imprese, istituzioni e amministrazioni pubbliche di interagire in modo diretto e tempestivo con i propri interlocutori.

Obiettivi

Approfondire i modelli di comunicazione (scritta, orale, visiva) da indirizzare sui singoli device (tv, stampa, web, smartphone, tablet, pc, etc) e i linguaggi specifici dei diversi New Media (Web 3.0, Social Network, Blog, Mobile, podcast, ecc.) della comunicazione digitale, in un’ottica di pianificazione della strategia aziendale. Tramite testimonianze aziendali e grazie ai numerosi laboratori esperienziali, lo studente potrà interfacciarsi con professionisti operanti in diversi ambiti legati al Marketing e alla Comunicazione aziendale, nonché – con la tecnica del learning by doing – mettere in pratica i concetti studiati.

Didattica

Il percorso si caratterizza per una didattica interattiva, per una significativa integrazione tra giornate d’aula, testimonianze aziendali, laboratori esperienziali e per lo svolgimento di numerosi case studies ed esercitazioni pratiche per consolidare e sperimentare in modo diretto l’uso delle tecnologie digitali in modalità cloud.

Il percorso è composto da quattro moduli:

  • Sociologia e psicologia del consumo
  • Comunicazione integrata d’azienda
  • Comunicazione per i New Media & Social Network
  • La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network

 

Profili professionali

I laureati potranno entrare nel mondo del lavoro come professionisti capaci di applicare principi e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio, elaborando metodologie in linea con i nuovi modelli di fruizione dei media digitali.

 

Piano di Studi

Clicca qui

Dati occupazionali

Clicca qui


 

PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure


 

Potrebbe interessarti anche…

OPEN DAY

Una giornata (giovedì 9 maggio ore 9.00) tutta dedicata a far conoscere la LIUC e l’offerta formativa per le lauree triennali.

Iscrizione obbligatoria entro e non oltre:

 Scopri di più

NEWS eventi
mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30, auditorium   Nel corso degli anni, si è riscontrato un crescente orientamento
NEWS eventi
Un’intervista sull’Università che cambia, tra nuovi scenari e progetti concreti sviluppati dalla LIUC per
NEWS eventi
“Ricominciamo da Carlo Cattaneo. L’unico economista italiano che ha capito e inserito nella riflessione economica
NEWS eventi
“Inseguite sempre i vostri sogni, perché non è la meta che conta, ma il viaggio”: è questo il monito che Silvia
NEWS orientamento
  giovedì 9 maggio 2019, ore 9.00   “In viaggio verso il futuro”. Saranno gli studenti, intervistati
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS