entra in LIUCMyLiucEnglish
Economia Aziendale – Laurea triennale
Business Economics

Percorso in inglese

Il percorso Business Economics è in inglese per tutto il triennio. Per intraprendere questo percorso lo studente deve aver sostenuto l’esame TOEFL IBT con punteggio 80/120 (o esami equipollenti segnalati nella Guida dello Studente) oppure abbia svolto in lingua inglese un intero anno accademico o scolastico.

Il contenuto è stato disegnato al fine di garantire una robusta conoscenza teorica ed operativa dei processi e delle funzioni aziendali accanto ad una solida preparazione per comprendere le dinamiche dell’ambiente economico. Durante il percorso lo studente trascorrerà due semestri all’estero presso università partner.

Al terzo anno il piano studi dovrà essere completato con gli insegnamenti di percorso di Global Market o Family Business Management.

Obiettivi

Lo studente arricchisce le sue competenze sui processi e sulle funzioni aziendali con la capacità di declinare le tematiche rilevanti in un contesto internazionale. L’uso della lingua inglese e l’opportunità di svolgere due semestri all’estero permettono allo studente di comprendere le differenze culturali tra paesi ed essere preparato ad agire in contesti multiculturali. I corsi a forte contenuto internazionale del terzo anno completano le competenze per poter operare in un mondo altamente globalizzato.

Didattica

La lingua di insegnamento è l’inglese. Il carattere internazionale del percorso viene completato, fin dal primo anno, anche dalla composizione multinazionale della classe derivante dalla partecipazione di studenti stranieri in scambio universitario. La piccola dimensione delle classi permette un maggior rapporto con il docente ed un miglior processo di apprendimento. La didattica è interattiva, con lavoro in team per analisi di case studies e presentazioni in classe.

Profili professionali

Il laureato di questo percorso si presenta sul mercato del lavoro con una formazione internazionale a tutto tondo. Per questo motivo è preparato per candidarsi a opportunità di lavoro disponibili anche al di fuori dei confini nazionali. La preparazione di carattere generale permette inoltre di accedere ai classici sbocchi sul mercato del lavoro di un laureato in Economia Aziendale (imprenditore, manager nel settore manifatturiero e dei servizi, consulente etc.).

Piano di Studi

Clicca qui

Dati occupazionali

Clicca qui

Video interviste

Intervista Studente – Giulia Perriccioli


 

PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure


 

Potrebbe interessarti anche…

OPEN DAY

Una giornata (giovedì 9 maggio ore 9.00) tutta dedicata a far conoscere la LIUC e l’offerta formativa per le lauree triennali.

Iscrizione obbligatoria entro e non oltre:

 Scopri di più

NEWS eventi
mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30, auditorium   Nel corso degli anni, si è riscontrato un crescente orientamento
NEWS eventi
Un’intervista sull’Università che cambia, tra nuovi scenari e progetti concreti sviluppati dalla LIUC per
NEWS eventi
“Ricominciamo da Carlo Cattaneo. L’unico economista italiano che ha capito e inserito nella riflessione economica
NEWS eventi
“Inseguite sempre i vostri sogni, perché non è la meta che conta, ma il viaggio”: è questo il monito che Silvia
NEWS orientamento
  giovedì 9 maggio 2019, ore 9.00   “In viaggio verso il futuro”. Saranno gli studenti, intervistati
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS