English
MyLiuc
CAMPUS LIFE

LIUC – Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere “l’esperienza LIUC”. Fuori dal caos, a un passo da Milano.

La Residenza Universitaria della LIUC – Università Cattaneo non è solo una struttura di alto livello per il pernottamento, ma anche uno spazio che offre numerose opportunità ricreative e di aggregazione. Una realtà che permette agli studenti italiani ed internazionali, ma anche a docenti in visita e relatori per convegni, di godere a pieno di tutti i comfort di una struttura di ispirazione anglosassone. La Residenza vive in armonia con l’Università, in quanto direttamente inserita nel Campus della LIUC: una “piccola città”, che vanta tra l’altro un ampio parco secolare. Le tante opportunità offerte agli studenti che alloggiano alla Residenza della LIUC sono accresciute dalle iniziative proposte dalle associazioni studentesche, per le quali questa struttura è sempre più un autentico punto di riferimento.

 

La residenza in cifre

14.000 mq di superficie complessiva

4 piani di struttura

400 posti letto

250 camere (di cui 30 Foresteria)

550 posti a sedere nell’area ristorazione

120 posti auto coperti riservati agli ospiti della Residenza

2 sale TV

30 sale studio

 

Una piccola città

La Residenza è stata progettata affinché lo studente possa avere tutto a portata di mano per una maggiore comodità (dalla banca con rispettivo sportello alla lavanderia). Inoltre, per permettere agli studenti di mantenersi in forma e garantire ulteriori occasioni di aggregazione, vengono proposti un corso di fitness e uno di yoga. È disponibile anche un ampio parcheggio aperto a tutta la popolazione universitaria.

 

Spazi per stare insieme

Ampi e diversificati spazi sono dedicati sia allo studio che allo svago: la Residenza è dotata infatti di numerose aule studio e lettura, ma anche di due sale tv e di una sala relax. Questi spazi sono spesso utilizzati dalle associazioni studentesche della LIUC per le loro numerose iniziative.

All’interno della Residenza è presente anche la sede di Radio LIUC, la web radio dell’Università fatta dagli studenti per gli studenti. Un’opportunità per fare networking ma anche per mettersi alla prova ed essere sempre più protagonisti della propria esperienza universitaria.

 

A tavola

La Residenza è dotata di una mensa self – service (aperta a tutta la popolazione universitaria) con un menù che prevede sempre un’ampia scelta. Al suo interno è attivo anche uno snack – bar con apertura diurna e serale, dotato di Internet point e monitor tv. Per chi lo desidera, è possibile usufruire di alcune aree dedicate alla preparazione dei pasti in autonomia.

 

Camere con tutti i comfort

Ogni modulo abitativo è attrezzato come camera – studio, con annesso bagno. A richiesta, è possibile usufruire di alcuni servizi aggiuntivi (cassaforte e pulizie personalizzate), che assicurano uno standard all’altezza dei migliori alberghi. Per tutti, linea telefonica e collegamento Internet.

La residenza è dotata di 30 camere alberghiere a disposizione di docenti e parenti degli ospiti.

 

Sicurezza prima di tutto

La Reception è aperta 24 ore su 24 tutto l’anno, per garantire un ottimo servizio e la massima sicurezza per gli studenti. È inoltre dotata di un impianto video automatizzato e di un servizio ispettivo notturno. L’accesso alle camere e al parcheggio avviene tramite una smart card personalizzata, con lettura della serratura per il controllo delle entrate e delle uscite.

 

UBI Banca Popolare di Bergamo

La Residenza Universitaria ospita al suo interno una filiale UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO con annesso servizio Atm Bancomat.
L’Università ha sottoscritto con la banca accordi speciali  per riservare ai propri studenti condizioni dedicate.
Scopri qui le convenzioni dedicate ai nostri studenti.
Per maggiori informazioni rivolgersi al personale della Filiale, dove sono altresì disponibili e consultabili i Fogli Informativi Analitici dei prodotti e servizi offerti.

Apertura sportello:
da lunedì a venerdì ore 8.20-13.20 / ore 14.40-16.10  (chiusura casse ore 15.40)
Tel. +39 0331/502725
Ulteriori informazioni ai siti: www.ubibanca.com,   www.ubibanca.com/bpb

 

Come raggiungerci

Castellanza si trova a 15 minuti dall’Aeroporto Milano Malpensa e da Milano. La LIUC dista circa 2 km dall’uscita di Castellanza – autostrada A8 Milano Laghi. Da Milano è raggiungibile con Trenord (linea Milano – Varese, partenza da Porta Garibaldi o dalle fermate del passante, il servizio suburbano che attraversa Milano), fermata alla stazione di Legnano e servizio autobus STIE. In alternativa, sempre con Trenord (linea Milano – Malpensa con partenza da Milano Centrale, Porta Garibaldi o Milano Bovisa o linea Milano – Novara, con partenza da Milano Cadorna o Milano Bovisa). Dalla stazione di Castellanza, servizio autobus urbano convenzionato.

 

Per informazioni:

Email: residenzauniversitaria@liuc.it

 

Per prenotazioni, disponibilità, costi:

Email: ru.pomini@libertatem.eu
Reception: +39 0331 508.1
Amministrazione: +39 0331 508933

 

Brochure

Tariffe di soggiorno

Regolamento

NEWS eventi
Le novità fiscali della Legge di Stabilità per le imprese e i professionisti La prossima edizione di TELEFISCO si
NEWS eventi
L’inserimento nel mercato del lavoro del capitale umano formato alla LIUC – Università Cattaneo contribuisce
NEWS orientamento
La LIUC partecipa ai vari saloni di orientamento e agli incontri organizzati dalle scuole dove potrai trovare il
NEWS orientamento
Una stella ti aspetta: Sei tu! Partecipa a uno dei seminari per conoscere il nostro modo di essere Università e
NEWS eventi
L’innovazione sostenibile per rispondere alle richieste del mercato Progetto I&S Textile – innovazione e
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS