entra in LIUCMyLiucEnglish
Consumatori-imprese

Consumatori-imprese

Dall’era dei persuasori occulti al paradigma socialing

 

martedì 14 marzo 2017

Un incontro con Andrea Farinet, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese

La società dei consumi di massa, che si è affermata in Italia a metà del Novecento, fatica a dare risposte alle domande del Ventunesimo secolo. In passato, come oggi, la tecnologia e il contesto economico-culturale hanno cambiato il rapporto tra consumatori, prodotti e imprese.

Per questo, il tema del rapporto tra società e consumo sarà introdotto da una premessa storica filmata che permetterà di ‘vedere’ come sono cambiate le abitudini degli Italiani, il modo di acquistare e quello di fare pubblicità. Il socialing è invece un nuovo approccio alla visione del marketing del presente e del futuro, le cui sfide e opportunità si basano sullo sviluppo di connessioni complesse, rese possibili dalle nuove tecnologie di rete.

La relazione del professor Farinet sarà accompagnata da una proiezione di filmati dell’Archivio del cinema industriale e dell’Archivio storico Luce Cinecittà, sul tema dell’evoluzione dei consumi in Italia.


Gli incontri del ciclo Impresa e Cultura sono realizzati grazie al sostegno di:
Fondazione comunitaria del Varesotto onlus

e con il patrocinio di:
Città di Castellanza, Assessorato alla Cultura


programma

iscrizioni

NEWS orientamento
Anche i test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo non si fermano! Sia per Economia che per Ingegneria
NEWS eventi
Un’opportunità per arricchire e aggiornare il background professionale, anche in ambiti diversi dai propri, e
NEWS eventi
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus
NEWS eventi
Ci sono i donatori, che credono nel valore dello studio e, in prima persona, sostengono fatiche e meriti di chi si
NEWS orientamento
Sei uno studente di 4° superiore? Non è mai troppo presto per pensare al tuo test di ammissione all’Università! La
NEWS ricerca
L’articolo dal titolo “Determinants for order-fulfilment strategies in engineer-to-order companies: insights from
NEWS ricerca
Intelligenza artificiale, qual è l’impatto sulla produttività delle imprese? E’ quanto sta indagando il
NEWS ricerca
Il prof. Salvatore Sciascia, Ordinario della Scuola di Economia e Delegato del Rettore alla Ricerca, è stato invitato
NEWS ricerca
La Virtual Brand Community (VBC) è un nuovo strumento di gestione dell’innovazione aperta, altrimenti detta open