Diventa un Buddy: apri i tuoi orizzonti senza muoverti da Castellanza!
Ti piacerebbe vivere un’esperienza internazionale restando in università?
Vuoi fare la differenza nel percorso di uno studente che arriva da lontano e, allo stesso tempo, dare una marcia in più al tuo profilo?
Il Buddy Programme della LIUC nasce proprio per questo: mettere in contatto i nostri studenti con i ragazzi internazionali che scelgono il nostro Ateneo per il loro semestre o anno all’estero.
L’obiettivo è semplice ma ambizioso: aiutarli a integrarsi nella nostra realtà e farli sentire a casa fin dal primo giorno.
Cosa significa essere un Buddy?
Essere un Buddy non è solo un titolo, è un ruolo attivo e dinamico. Avrai l’opportunità di:
- Affiancare l’Ufficio Relazioni Internazionali nell’accoglienza degli studenti in scambio.
- Essere una guida: mostrerai il campus, i servizi e i segreti della città ai nuovi arrivati.
- Facilitare la vita universitaria: li aiuterai a orientarsi tra lezioni, esami e l’organizzazione didattica.
- Creare legami: aiuterai gli studenti internazionali a socializzare con la community LIUC e potrai organizzare eventi dedicati durante tutto il semestre.
Perché dovresti farlo? (Oltre a fare nuove amicizie!)
Partecipare al programma ti permette di conoscere culture diverse, migliorare le lingue straniere (inglese in primis!) e sviluppare quelle soft skills oggi fondamentali nel mondo del lavoro.
Ma c’è un motivo in più, davvero importante:
VALORIZZIAMO IL TUO IMPEGNO! ⭐ Sappiamo quanto tempo ed energia dedicherai a questo progetto. Per questo motivo, chi partecipa attivamente al Buddy Programme e rispetta le condizioni che verranno comunicate al momento dell’adesione, potrà (a discrezione della Commissione di laurea) avere 1 PUNTO IN PIU’ sul voto di laurea. Un riconoscimento concreto per il tuo contributo a rendere la LIUC un’università sempre più aperta e accogliente.
Fai parte del team: i requisiti
Cerchiamo studenti motivati e attivi che vogliano rendere l’esperienza dei colleghi internazionali indimenticabile. Per candidarti devi:
- Essere regolarmente iscritto alla LIUC per il prossimo semestre.
- Avere una buona conoscenza di almeno una lingua straniera.
- Garantire la tua presenza a Castellanza a partire dal 17 febbraio.
Come candidarsi?
Non perdere l’occasione! Compila il form online entro il 4 febbraio:
Ricordati di inserire la tua mail di Ateneo!
Per proseguire nel programma sarà obbligatorio partecipare alla riunione di presentazione del progetto che si terrà il 05 febbraio alle 12.30 presso l’aula C111. Mettiti in gioco e diventa il punto di riferimento per uno studente internazionale. Ti aspettiamo!