Eventi

Call for speaker – TEDxYouth@Varese 2022


05 novembre 2022 | evento in presenza
Eventi

Call for speaker – TEDxYouth@Varese 2022


05 novembre 2022 | evento in presenza
05 novembre 2022
evento in presenza

Avete un’idea unica e originale che vorreste condividere con il mondo? Vi piacerebbe avere la possibilità di presentarla ad un TEDx talk e vedere un cambiamento reale nella società diventando così i nuovi protagonisti di un futuro possibile?

TEDxVarese apre la call for speaker con la sua terza edizione di TEDxYouth@Varese, la conferenza che celebra i giovani talenti del territorio e li connette con opportunità di studio e lavoro.

L’evento si svolgerà il 5 novembre 2022 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

Il tema scelto per questa edizione di TEDxYouth@Varese è “Un mondo per noi”.

Noi, le nuove generazioni, siamo chiamate a cogliere le opportunità che ci sono offerte per creare insieme un futuro più felice, più giusto e più sostenibile per il nostro Pianeta. Un mondo nuovo sarà possibile solo se uniti decidiamo di mettere in gioco le nostre abilità e crediamo profondamente nella possibilità di produrre un reale cambiamento attraverso le parole che scegliamo di utilizzare e la passione con cui portiamo avanti ciò che riteniamo veramente importante per noi e il futuro che ci attende.

La call for speaker è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (quarto e quinto anno) e delle università. È possibile candidarsi fino a sabato 11 giugno attraverso la pagina web. All’interno della pagina web è possibile ottenere tutte le informazioni e le risposte alle domande frequenti.

Partecipare a TEDxYouth@Varese significa poter avere l’occasione unica di entrare a far parte della community di TED e contribuire a un dibattito globale che coinvolge grandi speaker come Elon Musk, Steven Hawking, Al Gore, Melinda Gates e altri ancora.

TEDxYouth@Varese è realizzato in collaborazione con un gruppo di aziende visionarie e con le principali istituzioni scolastiche e universitarie del territorio di Varese.

 

Cosa è TEDxVarese

TEDxVarese è l’iniziativa TED indipendente del territorio di Varese e una delle conferenze TEDx più grandi e importanti d’Italia. Viene organizzata dal 2017 da un gruppo di professionisti volontari per diffondere idee di valore nel territorio e nel mondo, accrescendo il capitale di conoscenza e relazioni. Con l’evento TEDxYouth@Varese, supporta gli studenti nella scoperta, nell’esplorazione e nella presentazione delle loro grandi idee nel formato di talk brevi e in stile TED. Coinvolgiamo l’intero ecosistema scolastico e universitario del territorio di Varese e in parte lombardo, per celebrare il capitale umano, i giovani talenti e connetterli con opportunità di studio e lavoro.

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128