entra in LIUCMyLiucEnglish
Economia Aziendale e Management Laurea magistrale

Entrepreneurship & Innovation

Percorso in inglese

Il percorso di laurea in Il percorso Entrepreneurship & Innovation, interamente in lingua inglese, riflette l’apertura internazionale della LIUC grazie ad una partnership d’eccezione con l’Harvard Business School ed in particolare con il MOC (Microeconomics of Competitiveness) Network, fondato dal guru di Strategia Michael E. Porter presso l’Institute for Strategy and Competitiveness. Il percorso si distingue per contenuti, faculty, struttura didattica e approccio pedagogico, oltre che per le molte opportunità di mobilità internazionale.

Obiettivi

Formare laureati con forti competenze manageriali e imprenditoriali e creare leader responsabili per iniziative imprenditoriali e innovative.

Didattica

Sono previsti moduli di apprendimento da svolgere in azienda a contatto diretto con i manager. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, ovvero aver sostenuto l’esame TOEFL iBT con punteggio minimo 85/120 (o certificazione equipollente) o aver svolto in lingua inglese un intero anno accademico.

Profili professionali

I laureati potranno operare in aziende, anche di famiglia, contribuendo ad innovare il business, offrire consulenza strategica ad altre imprese o innovare in attività no profit.

Il percorso di laurea in Entrepreneurship & Innovation è idoneo anche per chi ambisce ad operare in ambito internazionale, in grandi corporation globali.

Piano di studi/Study plan

English

Dati occupazionali

Clicca qui


 

PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in economia aziendale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure


 

 

VALUTAZIONE DI CARRIERA

Per immatricolarti a questo corso di laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.

 Compila il modulo

 

NEWS eventi
Startupper che hanno trasformato una loro idea in un’impresa innovativa, ma anche manager di successo che lavorano in
NEWS eventi
Ci sarà anche il Rettore della LIUC, il prof. Federico Visconti, tra gli speaker della 40° edizione del Meeting per
NEWS eventi
L’approfondimento di Varesenews “Territori in tour” ha fatto tappa anche alla LIUC, venerdì 12 luglio 2019, per
NEWS eventi
“Improving organization through business research”: su questo tema hanno lavorato i docenti e ricercatori della
NEWS eventi
È Luisa Salustri, studentessa fuori sede di Perugia, la beneficiaria del premio di merito in memoria di Sabrina
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS