Campus Life

Studenti thailandesi alla scoperta delle imprese italiane


Campus Life

Studenti thailandesi alla scoperta delle imprese italiane


Una full immersion nella cultura manageriale italiana, tra lezioni e visite aziendali, per toccare con mano le specificità delle nostre imprese: tra le tante attività che la LIUC organizza grazie alle partnership con numerose università estere, non solo i classici programmi di scambio (Erasmus, Exchange, Doppio Titolo di laurea ecc), ma anche esperienze di più breve durata, come la recente visita di una delegazione di studenti thailandesi.

Il gruppo, formato da 15 studenti iscritti al Master in Business and Managerial Economics della Faculty of Economic della Chulalongkorn University di Bangkok, ha frequentato lezioni sull’economia italiana e il Made in Italy. In particolare, gli studenti hanno approfondito gli scenari macroeconomici in Italia e in Europa con il prof. Rodolfo Helg, Direttore della Scuola di Economia e Management, e il tema del Family Business Management con il prof. Salvatore Sciascia, Responsabile del percorso della laurea in Economia dedicato proprio alla gestione delle imprese di famiglia.

Il soggiorno si è arricchito con tre visite aziendali presso Tenaris, Whirpool e D&G.

 

Potrebbe interessarti anche…



L’Ufficio Relazioni Internazionali gestisce accordi bilaterali tra la LIUC e altre università europee ed extraeuropee, seguendo da vicino gli studenti interessati a fare un’esperienza all’estero Scopri di più
Pubblicato il 24 Luglio 2019
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128