Ricerca

Innovazione nelle PMI, c’è il progetto R.I.S.I.CO.


Ricerca

Innovazione nelle PMI, c’è il progetto R.I.S.I.CO.


Procedono le attività del progetto di ricerca R.I.S.I.CO. (Rete Integrata di Servizi per l’Innovazione e la Competitività) a favore dei processi di innovazione nelle PMI italiane e svizzere per migliorarne la competitività e favorire la collaborazione transfrontaliera tra le aziende.

Inserito nel Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014 -2020, il progetto mira ad accompagnare, con servizi personalizzati, le aziende dei settori Meccatronico, Tessile/moda e Scienze della vita nella ricostruzione di processi, analisi di ruoli critici e sviluppo di competenze chiave per l’innovazione.

Dopo il workshop di settembre alla LIUC, organizzato con Univa Servizi, in cui sono stati presentati i trend e le sfide dei prossimi cinque anni per settori meccatronica e tessile/moda, il 22 e 24 ottobre si terranno gli incontri, rispettivamente, a Como e Gerenzano, in cui si parlerà di innovazione nel tessile e nelle scienze della vita.

Tra le aziende partecipanti una quarantina potranno accedere gratuitamente a un servizio di assessment del proprio processo di innovazione con evidenza di eventuali gap e soluzioni su misura da poter adottare.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto R.I.S.I.CO.



Clicca qui
Pubblicato il 9 Ottobre 2019
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128